Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

e deve essere lunghissima.. ne ho mandata e ne manderò a fare in culo... semplici utenti e moderatori...
tu per esempio qnt volte ti ho augurato malattie? non si contano vero?
e cmq mandato a fare in culo direttamente...
almeno le pallette di prendermi la responsabilità di qll che dico ce l' ho e non mi spaccio per santo o vittima.

Questo non farà mai di te una persona migliore.

Ad maiora :)
 
  • Like
Reactions: Sabryina
La Barista! un caffè ma che sia un buon caffè grazie :)
Pensavo: ma avete notato quanto sia difficile trovare un buon caffè al bar?
Parlo da figlio di barista, sono praticamente nato e cresciuto in un bar.
Ormai anche nelle cose che ci contraddistinguerebbero, come "paese", facciamo un po' schifo. Trovare un barista che curi la propria macchina, che sappia come nasce un caffè, da cosa dipende la sua qualità, cosa comporti l'umidità dell'ambiente, l'acqua, la macinatura, per non parlare ovviamente della materia prima... è rarissimo. Poi ci sono quelli che non capiscono come mai, ad esempio, in un bar il caffè costi 80cent, oppure in un altro 1.5€.
I caffè sono tutti diversi, bisogna rigettare fermamente quelli aciduli o troppo amari: segno chiaro della loro scarsa qualità. Fate una prova, bevetelo senza zucchero: quello buono sarà sì leggermente amaro, ma appena appena. Quello schifoso vi lascerà in bocca un acidi tipo disinfettante, e sarà senza crema, molto liquido, insomma una sbobba imbevibile ma presente dappertutto, nel 90% dei bar...
Buon caffè a tutti :)
Buongustaio!
Io verrò crocifissa non in sala mensa ma in piazza pubblica perché prima lo bevevo con lo zucchero, ora per ragioni salutari lo prendo con l'aspartame. Per questo sarebbe più indicato @broken per i caffé fatti "bene". A casa abbiamo la macchinetta col macinato.
Tu che marche di grani da macinare consiglieresti?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Chi non ha colpe scagli la prima


Su questo zio @esodar1981 ha ragione, non penso che qui dentro molti possano scagliare per primi la pietra.
cri ma lascia perdere che qst so stati così bravi a intortarsi e rigirarsi il forum che qnd ho segnalato il post della polio sai qual è stato il.provvedimento preso dalla moderazione? me l'hanno fatta ignorare... il post non.lo vedo e quindi problema risolto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
cri ma lascia perdere che qst so stati così bravi a intortarsi e rigirarsi il forum che qnd ho segnalato il post della polio sai qual è stato il.provvedimento preso dalla moderazione? me l'hanno fatta ignorare... il post non.lo vedo e quindi problema risolto...
...sapessi quante volte ho dovuto rimuovere i tuoi post segnalati....
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Buongustaio!
Io verrò crocifissa non in sala mensa ma in piazza pubblica perché prima lo bevevo con lo zucchero, ora per ragioni salutari lo prendo con l'aspartame. Per questo sarebbe più indicato @broken per i caffé fatti "bene". A casa abbiamo la macchinetta col macinato.
Tu che marche di grani da macinare consiglieresti?

Da queste parti va forte il caffè Quarta, ma ci sono molti bar dove prendi il caffè Quarta e fa schifo lo stesso: ciò dimostra che la materia prima non è sufficiente, del resto è possibile fare una carbonara orrenda anche con ottima pasta e ottimo guanciale.
Per i marchi non so consigliarti, è parecchio che non bazzico più il settore dall'interno :(
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Io ho smesso di mettere lo zucchero nel caffè da Gennaio più o meno.....
dopo una VITA di caffè zuccherati, anche 5 o 6 al giorno ( con il lavoro che faccio è una consuetudine).

L'inizio è drammatico.... i primi senza zucchero sono qualcosa di devastante ... poi fidandosi di quanto ti raccontano si continua ed in effetti ad oggi non riuscirei più a metterci nemmeno la punta di un cucchiaino di zucchero dentro.....

però ho un po il rimpianto di quel "fondino" di zucchero intriso di caffè che rimaneva ed era come una caramellina finale....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da queste parti va forte il caffè Quarta, ma ci sono molti bar dove prendi il caffè Quarta e fa schifo lo stesso: ciò dimostra che la materia prima non è sufficiente, del resto è possibile fare una carbonara orrenda anche con ottima pasta e ottimo guanciale.
Per i marchi non so consigliarti, è parecchio che non bazzico più il settore dall'interno :(
Tanto fa anche l'acqua, la pressatura del caffé, pressione dell'acqua...
 
  • Like
Reactions: Swordsman