Ho ereditato la 166 dal mio Povero Babbo ma usandola pochissimo (faccio dai 3 ai 5000 km l'anno) e visto che i costi di gestione erano abbastanza altini dopo 7 anni a malincuore l'ho venduta
Usavo la Grande Punto della Sciùra ma poi sentivo che mi mancava una macchina tutta mia e, visto l'esiguo chilometraggio, avevo pensato ad un'Alfetta o esagerando una Gtv 916 ma li problema era che a salirci è un'attimo ma ad uscirci è un po più impegnativo ...
Parlando con un'Amico collezionista, (ne ha 12 partendo dalla Giulia prima serie e arrivando alla 75 turbo) mi ha detto :" Ma tu l'Alfetta che la useresti a fare?" Io gli risposi : " La so usare, avevamo la 75 T.S."
Lui mi rispose : prenditi una bella 164, va bene ,è comoda e se ci vai in giro ha un clima da paura"
Ci ho rimuginato su un po xkè ce l'aveva il mio Povero Babbo e NN è che all'epoca mi entusiasmasse troppo ma poi ...ho trovato questa e più la guardo e più m'innamoro e poi è uno spasso da usare "senza filtri"
Ora m'immagino il mio Papà che da lassù mi piglia in giro xkè gli divevo sempre che nn mi piaceva e ora mi diverto come un bimbo ad usarla
A parte il bollo poi costa + o meno come la Punto ad usarla