Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ad ora qualcosa si è fatto ma se si organizzerà qualcosa sarò ben lieto di avvisarti :)

Me la togli una curiositaì da appassionato...Mi permetto..:oops:
Ho visto nel tuo profilo che hai avuto diverse alfa piu' recenti della 164 twin spark che hai attualmente..
Le hai sostituite perche' hanno avuto problemi guasti ?:cool:

Veramente è lei che porta a spasso me nel senso che ormai sono 10 anni che mi fa compagnia e conosce a menadito tutte le strade dei dintorni,anzi onestamente potrei pure portrla a spasso senza guinzaglio xkè andiamo a passo e quando io mi fermo si ferma pure lei ;)

• Mi piace
Reazioni: 75_imsa
Me la togli una curiositaì da appassionato...Mi permetto..:oops:
Ho visto nel tuo profilo che hai avuto diverse alfa piu' recenti della 164 twin spark che hai attualmente..
Le hai sostituite perche' hanno avuto problemi guasti ?:cool:

Ho ereditato la 166 dal mio Povero Babbo ma usandola pochissimo (faccio dai 3 ai 5000 km l'anno) e visto che i costi di gestione erano abbastanza altini dopo 7 anni a malincuore l'ho venduta :(

Usavo la Grande Punto della Sciùra ma poi sentivo che mi mancava una macchina tutta mia e, visto l'esiguo chilometraggio, avevo pensato ad un'Alfetta o esagerando una Gtv 916 ma li problema era che a salirci è un'attimo ma ad uscirci è un po più impegnativo ...

Parlando con un'Amico collezionista, (ne ha 12 partendo dalla Giulia prima serie e arrivando alla 75 turbo) mi ha detto :" Ma tu l'Alfetta che la useresti a fare?" Io gli risposi : " La so usare, avevamo la 75 T.S." :D

Lui mi rispose : prenditi una bella 164, va bene ,è comoda e se ci vai in giro ha un clima da paura" ;)

Ci ho rimuginato su un po xkè ce l'aveva il mio Povero Babbo e NN è che all'epoca mi entusiasmasse troppo ma poi ...ho trovato questa e più la guardo e più m'innamoro e poi è uno spasso da usare "senza filtri" ;)

Ora m'immagino il mio Papà che da lassù mi piglia in giro xkè gli dicevo sempre che nn mi piaceva e ora mi diverto come un bimbo ad usarla :p

Alfa 164 Super TS Blu Genova 1997

A parte il bollo poi costa + o meno come la Punto ad usarla ;)

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho ereditato la 166 dal mio Povero Babbo ma usandola pochissimo (faccio dai 3 ai 5000 km l'anno) e visto che i costi di gestione erano abbastanza altini dopo 7 anni a malincuore l'ho venduta :(

Usavo la Grande Punto della Sciùra ma poi sentivo che mi mancava una macchina tutta mia e, visto l'esiguo chilometraggio, avevo pensato ad un'Alfetta o esagerando una Gtv 916 ma li problema era che a salirci è un'attimo ma ad uscirci è un po più impegnativo ...

Parlando con un'Amico collezionista, (ne ha 12 partendo dalla Giulia prima serie e arrivando alla 75 turbo) mi ha detto :" Ma tu l'Alfetta che la useresti a fare?" Io gli risposi : " La so usare, avevamo la 75 T.S." :D

Lui mi rispose : prenditi una bella 164, va bene ,è comoda e se ci vai in giro ha un clima da paura" ;)

Ci ho rimuginato su un po xkè ce l'aveva il mio Povero Babbo e NN è che all'epoca mi entusiasmasse troppo ma poi ...ho trovato questa e più la guardo e più m'innamoro e poi è uno spasso da usare "senza filtri" ;)

Ora m'immagino il mio Papà che da lassù mi piglia in giro xkè gli divevo sempre che nn mi piaceva e ora mi diverto come un bimbo ad usarla :p

A parte il bollo poi costa + o meno come la Punto ad usarla ;)

Scusa per il ritardo della risposta...Mi sono assentato per spostare le autoin cortile..:rolleyes:

Bella storia !:)
Ho capito perche' anche te sei appassionato alfista... Io non per mio padre ma per un suo amico...;)
Per "senza filtri" cosa intendi non ho capito ? Hai l'impianto a gpl se non sbaglio..;)

Ho capito perche' anche te sei appassionato alfista... Io non per mio padre ma per un suo amico...;)
Per "senza filtri" cosa intendi non ho capito ? Hai l'impianto a gpl se non sbaglio..;)

Veramente il mio Povero Babbo era un'Audista convinto (anni 80/90), poi un giorno si comprò una 75 1.6 che tenne un mese x poi passare alla T.S. indi la 164 e poi la 166 ;)

La sua 164 era come la mia ma aveva gli interni in pelle crema, un accostamento un po azzardato ma dava un colpo d'occhio da PAURA! ;)

La mia prima Alfa dopo 3 Audi è stata la 156 2.4 e da li ho scoperto che queste ultime saranno si un po più scomode e meno rifinite ma NN vorresti fermarti mai ;) :p :D

------------------------------------------

X senza filtri intendo senza ausili alla guida.

Sulla 164 a parte il clima automatico e l'abs faccio tutto io :D

Carlo, bella la 156 2.4 jtd, guidavo spesso quella di un mio amico quando uscivamo tutte le sere o quasi..
Sai che viaggi da Savona in Versilia per andare in discoteca alla capannina... Partivamo alle 20/21 e poi tornavamo alle 5/6 del mattino... guidavo al ritorno sempre io ! Primo perche' non bevo.. secondo perche' mi piace guidare di notte ! Era la prima versione con 136 cv... Ma che spettacolo alla guida, leggeraa da guidare, ma reattiva ! Penso che assieme alla 147 sono erano migliori trazioni anteriori ! ..Per me ancora oggi ! :);)
La 166 l'aveva un amico di mio padre.. 2,5 v6 full full optional ! Era quella del ministro Scaiola...(non blindata) Blu interni crema ! Bellissima !
La cosa che mi aveva colpito... Era l'aletta parasole passeggero con il porta paletta... quella che usano le forze dell'ordine per fermarti ! :D
La volevo prendere io, poi non ci siamo piu' sentiti e cosi' 2 anni fa ho perso l'occasione ! :(

X