Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Notte Diego buona sera Alfisti.
Stasera durante la solita passeggiata con Jack ho assistito ad una scena che mi ha fatto inviperire. Papà mamma e bambina con due cani escono di casa. Chiaramente il cane più piccolo di taglia al guinzaglio mentre un cucciolo di Dogo argentino libero, al centro del viale c’era una signora anziana che portava a spasso un anziano cane di taglia media, dall’altro lato c’ero io con Jack..
Il Dogo argentino vede l’anziano cane, abbaia e scatta, Peccato stesse sopraggiungendo una renault Megan coupé... Frenatona ABS e a momenti si schianta contro il semaforo ma evita il cane. L’anziana era quasi scivolata dallo spavento... stasera è andata bene ma sono davvero molto arrabbiato.. possibile che qualcuno pensi sia normale portare un cucciolo di cane così massiccio a spasso senza guinzaglio in città?! Io ho un border collie addestrato, capace di distinguere destra e sinistra ma mai mi sognerei di lasciarlo senza guinzaglio in città.... bah! Stasera caffè lo prendo ristretto meglio evitare la caffeina in eccesso sono già abbastanza arrabbiato

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Boh sulla questione guinzaglio continuo a non vedere la logica con ciui alcuni padronì (non è mai colpa del cane) ragionano. Nel pomeriggio mi sono fatto una decina di km nei boschi intorno a casa con il mio pastore tedesco femmina. Mentre eravamo in un prato (sempre al guinzaglio) sono arrivati due levrieri completamente liberi che hanno cominciato a dar fastidio ringhiando e girandoci intorno. Premesso che la mia ormai pur di 18 mesi pesa 32 kg e se dovesse partire lascerebbe solo le ossa dei due, mi è sembrato abbastanza strano che fossero completamente liberi. Quando dopo alcuni minuti è arrivato il padrone alle mie rimostranze sul fatto che fossero due e liberi ha risposto: “eh ma tanto nel bosco”.... tanto una fava... Se al posto di un adulto ed un pastore tedesco ci fosse stato un bambino con un chihuahua?
Ripeto, l’intelligenza dovrebbe averla il padrone...
Quindi Michele sono completamente d’accordo con te.

Buongiorno Alfisti!

Guarda Diego è capitata una cosa simile a me in passato. Nel paesino da 300 anime in cui vivevo ero in apertissima campagna col mio “meticcio” di circa 10kg, avevo 16 anni, chiaramente giocavamo e ci trovavamo senza guinzaglio... arriva da lontano a tutta velocità una femmina di pastore tedesco senza guinzaglio pure lei, in calore... i due scappano... nonostante avessimo “torto” entrambi, il padrone del pastore tedesco ha iniziato a dirmi che dovrei avere controllo sul mio cane... quella è stata l’ultima volta in cui ho portato a spasso il cane senza guinzaglio, Jack chiaramente viene lasciato libero di scorrazzare e giocare senza guinzaglio, ma in aree apposite recintate o delimitate, ma davvero lasciare liberi i cani in città o liberi di correre senza supervisione come nel tuo caso è un rischio, per i cani in primissima...!!

Comunque... cani o padroni a parte

OGGI E’ VENERDÌ!!! :D

X