Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Le auto che ha avuto mio papà durante la mia infanzia sono state 5 Dodge Charger e una Coupe' Fuego in Argentina quindi ero abituato a tutt'altro.
Ma quando ci siamo trasferiti in Italia mi ricordo la seconda auto dei nostri vicini, Alfa Romeo GTV rosso Alfa che usavano soltanto la domenica per brevi giri e il signore stava sempre a lucidarla, era il suo sogno e ultimo regalo che si è fatto dopo aver scoperto di avere il cancro e pochi mesi di vita.
Da li mi è rimasto il pallino!
Poi quando finalmente ho avuto la possibilità economica ho pensato "io a 22 anni voglio una macchina che mi regali emozioni alla guida" e sono andato contro tutti gli ideali della mia generazione comprando Giulietta mentre tutti i miei amici compravano Audi, BMW e VW.
Storia toccante e molto bella. Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Breve storia: giorni fa su youtube ho guardato un video di prova della Giulia veloce MY20. Tra i commenti un tizio scrive che lui è completamente insoddisfatto della macchina, che è un catorcio, e via dicendo. Io rispondo che può capitare, che avrà avuto sfortuna. Lui mi risponde che adora l‘Audi e le tetesche che non lo hanno mai tradito. Io rispondo che ho avuto un cesso Audi e che l‘ho letteralmente regalata dopo testata, radiatore e turbina andati nell‘ordine. Sommario: la gente parla per dare fiato ai denti.

per chi ama i dettagli: Alfa Romeo Giulia: la regina dell’handling - Auto Tecnica

Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è sempre piaciuta l'Alfa, mi piaceva la 75 ma poi ho preso la 155 (non facevano più la 75). Ho potuto fare il confronto con la Bmw 1.8 serie 3 tanto decantata da Q.R. ma non ho visto per niente una differenza nelle prestazioni in generale e anche interni bocciata subito e tenuta la mia fino alla fine. Ho guidato la 156, la 166 gran macchina ce l'avevamo in famiglia purtroppo anche una Golf Gtd, quest'ultima quanti problemi li ho elencati da qualche parte qui nel forum. Io avendo adesso una Giulietta devo dire grazie a mia moglie sono veramente felice della scelta certo ripeto la Giulia era il mio obiettivo ma per adesso mi accontento.

A me è sempre piaciuta l'Alfa, mi piaceva la 75 ma poi ho preso la 155 (non facevano più la 75). Ho potuto fare il confronto con la Bmw 1.8 serie 3 tanto decantata da Q.R. ma non ho visto per niente una differenza nelle prestazioni in generale e anche interni bocciata subito e tenuta la mia fino alla fine. Ho guidato la 156, la 166 gran macchina ce l'avevamo in famiglia purtroppo anche una Golf Gtd, quest'ultima quanti problemi li ho elencati da qualche parte qui nel forum. Io avendo adesso una Giulietta devo dire grazie a mia moglie sono veramente felice della scelta certo ripeto la Giulia era il mio obiettivo ma per adesso mi accontento.
Se vuoi ti vendo la mia che sto per mettere in vendita, a malincuore...🍀🍀🍀

X