Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

6-8 gradi non è un freddo glaciale, certi son proprio esagerati.

Se verrà mai un freddo come nel 1985, per come qui sono bravi a gestire le nevicate diciamo, avremo disagi per un bel po'

Lore94 non fa caldo, è semplicemente "la risposta climatica" a quegli individui che in inverno quando ci sono 6/8°C gridano al freddo devastante e poi si lamentano per il disagio di un estate calda. Io sono per il freddo ma quello vero. Speranzoso di un nuovo Gennaio 1985...

Buongiorno e buona settimana a Tutti.

per quanto riguarda la mega nevicata del 1985, le cui tracce rimasero evidenti fino a maggio inoltrato (!), vorrei fare una piccola precisazione:
nel dicembre 1984 si rilevavano, in centro a Milano -12°C - una roba mai vista (almeno da me) - dopodichè, con l'innalzamento della temperatura intorno a -2/0°C iniziò a nevicare che sembrava non avesse mai fine. Già il primo giorno eravamo, con la compagnia, tutti nei parcheggi a fare testa-coda....io con una 128 (ex di mio papà) che 1 o 2 settimana dopo finì schiacciata da un'enorme quantità di neve caduta dal tetto di un palazzo.
Stavo già facendo i primi lavoretti post diploma e l'unico mezzo che potevamo utilizzare bene era una Panda 4X4 verde oliva.....mitica!

Buongiorno e buona settimana a Tutti.

per quanto riguarda la mega nevicata del 1985, le cui tracce rimasero evidenti fino a maggio inoltrato (!), vorrei fare una piccola precisazione:
nel dicembre 1984 si rilevavano, in centro a Milano -12°C - una roba mai vista (almeno da me) - dopodichè, con l'innalzamento della temperatura intorno a -2/0°C iniziò a nevicare che sembrava non avesse mai fine. Già il primo giorno eravamo, con la compagnia, tutti nei parcheggi a fare testa-coda....io con una 128 (ex di mio papà) che 1 o 2 settimana dopo finì schiacciata da un'enorme quantità di neve caduta dal tetto di un palazzo.
Stavo già facendo i primi lavoretti post diploma e l'unico mezzo che potevamo utilizzare bene era una Panda 4X4 verde oliva.....mitica!
Ricordo bene quell'anno, pensa che ci svegliavamo, spalavamo davanti al box, andavamo al lavoro, spalavamo davanti al cancello della azienda poi a mezzogiorno di nuovo a spalare per uscire e andare a pranzo, dopo pranzo spalare per uscire dal parcheggio e tornare in azienda e di nuovo cancello da spalare così per 2 o 3 giorni non ricordo perfettamente. Io abitavo al primo piano di una palazzina e dal balcone ci buttavamo giu la sera per giocare con gli amici. Ero ancora in terza media e durante le vacanze di Natale davo una mano a mio padre che aveva la falegnameria. Annata spettacolare, peccato non potessi guidare. Comunque in quegli anni nevicava sempre in inverno e ho potuto divertirmi lo stesso dopo. Ciao buona giornata e settimana a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
X