olio 5w-40 che richiede prima rigenerazione e cambio olio

Con la differenza che con soli 120 in più ci stai mettendo roba buona... il ricambista ti vendeva roba scarsa da 2 lire e ci ricaricava i supra.

Per le Marche dei gommini non ricordo ora cosa propone autodoc... vedi se trovi febi, optimal ecc..ecc..o sennò ipergom.. prova a fare una panoramica i chiddu chi nesci supra u schermo...
 
  • Like
Reactions: ingkart
Mi restituisce due articoli diversi.
Ti faccio esempio con i bracci nella foto mi dà la prima coppia dx e sx...e poi c'è la seconda coppia (vedi solo il sx perché non ci entra anche il dx nel display)...qual'è l'articolo corretto?
con il tuo numero di telaio, devi vedere su EPER il codice giusto per il tuo ricambio,
poi verificare nei siti di E-commerce se il pezzo acquistato è compatibile con il codice EPER
 
  • Like
Reactions: kormrider
con il tuo numero di telaio, devi vedere su EPER il codice giusto per il tuo ricambio,
poi verificare nei siti di E-commerce se il pezzo acquistato è compatibile con il codice EPER
Grazie per il consiglio.
Ho provato a fare ricerca anche se noto che confrontando i codici di eper con quelli di autodoc i codici sono diversi anche se su autodoc mi danno univocamente, inserendo il numero di targa della mia vettura, i pezzi compatibili...allego fotografia eper
Come consigliato anche da kormrider vado a vedere, quando ci sono più tipologie di pezzi disponibili, l'anno di riferimento alla mia es. Fino al 2009 e così so che è per la mia che è del 2008...
Posso procedere così? Vedi anche screenshot dei post precedenti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Puoi procedere benissimo vai tranquillo che i pezzi sono quelli.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Puoi procedere benissimo vai tranquillo che i pezzi sono quelli.
Grazie...
Vedrò di fare rientrare nei 150 euro di manodopera per montare questi pezzi anche i manicotti dellintercooler...abbonè recupero qualche danaro...
Ho sbagliato tutto...dovevo fare l'idraulico....
 

Allegati

  • Screenshot_2022-06-23-09-38-29-359_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2022-06-23-09-38-29-359_de.autodoc.gmbh.jpg
    171.8 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: kormrider
È a specifica per cui va bene.
 
  • Like
Reactions: ingkart
per il tuo 1,9 se il libretto dice 5w40 io metterei 5w40,
semmai con motore datato andrei verso un aumento della viscosità e non diminuzione,



negli anni successivi ci sono anche dei motori diversi con passaggi più sottili che richiedono diverso olio come 5w30
Scusate il semi-OT, ho preso un messaggio a caso di tanti che ho visto.

Mi fa sorridere che sull'olio "seguite alla lettera il libretto! Ne sanno di più gli ingegneri che hanno costruito l'auto rispetto al meccanico!".

Poi però se, da libretto, uno cambia l'olio al chilometraggio apposito "eh no, sui libretti sbagliano va cambiato ogni 10k km" o "ma come niente manutenzione al cambio automatico! Va fatta ogni xx km!" :)
 
  • Like
Reactions: ingkart
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate il semi-OT, ho preso un messaggio a caso di tanti che ho visto.

Mi fa sorridere che sull'olio "seguite alla lettera il libretto! Ne sanno di più gli ingegneri che hanno costruito l'auto rispetto al meccanico!".

Poi però se, da libretto, uno cambia l'olio al chilometraggio apposito "eh no, sui libretti sbagliano va cambiato ogni 10k km" o "ma come niente manutenzione al cambio automatico! Va fatta ogni xx km!" :)
Effettivamente...a volte...ci sono queste contraddizioni...
Anche lì... l'ingegnere lo sa cosa ha progettato? E il meccanico lo sa che è meccanico???🤣🤣🤣
Buongiorno e buona domenica
 
  • Like
Reactions: tcpma