olio 5w-40 che richiede prima rigenerazione e cambio olio

E allora mantieni sempre il 5W30 C2-C3 e basta
Anche motul consiglia questa gradazione

snapshot_www.motul.com_1655030690859.png
snapshot_www.motul.com_1655030722993.png
snapshot_www.motul.com_1655030764800.png
snapshot_www.motul.com_1655030876738.png
snapshot_www.motul.com_1655030896095.png
 
Si vai tranquillo, il discorso delle specifiche e’ bello da affrontare per pura Accademia. Con L’ olio che hai scelto non fai danni, anzi a freddo e per percorsi brevi fa solo che bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
Sto predisponendo l'occorrente per il tagliando alla mia pantera battezzata Italia.
159 1.9 150 cv del 2008.
faccio un breve riassunto delle puntate precedenti di alcuni post che avevo creato.
nel libretto viene indicato di utilizzare selenia 5w-40, ma il mio meccanico ha sempre messo il 5w-30.
oggi per mettermi d'accordo per fare il tagliando prossima settimana, ho chiesto come mai se nel libretto viene riportato il 5w-40 lui ha messo sempre il 5w-30 lui mi ha risposto il 5w-40 richiede il cambio olio prima del 5w-30 per via delle rigenerazioni che lo fanno diventare più liquido.
1. che ne pensate?
2. io voglio mettere questo Olio Motore Bardahl Technos Xfs 5w40 C3 - Ricambi auto SMC oppure questo Olio Motore Bardahl Tec C60 5W40 314040 - Ricambi auto SMC oppure mi consigliate di mettere il 5w-30 e cioè questo TECHNOS XFS C2 C3 5W30 | Bardahl Italia
Cosa ne penso dell'olio o del meccanico?
Dell'olio lascio chi è chimicamente più preparato di me,
Del meccanico penso che, o è un ******* o ti sta prendendo per il c**o.
Più è alta la gradazione dell'olio, più resiste a gradazioni elevate, ergo,
ha una viscosità maggiore.
 
  • Like
Reactions: ingkart
appena consegnata auto al meccanico (per l'ultima volta) per tagliando
filtri, olio (bardhal godo come un riccio)...
ha dei cigolii all'avantreno...e appena sul ponte mi dirà cio che ci vuole...prendero i pezzi di ricambio...e andro da un'altro meccanico!!!! (arigodo come un riccio)...
vi aggiorno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena consegnata auto al meccanico (per l'ultima volta) per tagliando
filtri, olio (bardhal godo come un riccio)...
ha dei cigolii all'avantreno...e appena sul ponte mi dirà cio che ci vuole...prendero i pezzi di ricambio...e andro da un'altro meccanico!!!! (arigodo come un riccio)...
vi aggiorno...
eccoci qua, auto ritirata

sinceramente non ho sentito la differenza per l'olio...che risultasse più silenziosa...mah...

totale manodopera tagliando compreso di filtro carburante 100,00 euro,

costo pezzi ricambio 120 euro


5 litri di olio bardhal
1 filtro aria
1 filtro olio
1 filtro abitacolo
1 bomboletta igienizza abitacolo
1 flacone di additivo per il flush della exced


totale 220,00 euro

che ne pensate?

da sostituire

braccetti anteriori dx e sx inf e sup da sostituire
bielletta barra stabilizzatrice
testine scatola sterza


marca FRAP totale 500 euro pezzi (questi non ordinati) a cui vanno aggiunti 150 euro di manodopera

mentre la provavo...inizio a sentire il rumore di uno sfiatamento...torno...e sono i manicotti dell'intercooler

manicotti UNIGOM dx e sx 50 euro ciascuno (questi ordinati non conosco prezzo per manodopera)

che ne pensate?