Olio cambio giulietta qv

Ordinato e arrivato, vi.informerò martedì quando la macchina andrà dal meccanico....
Di additivo ne ho preso solamente 1, cambiandolo più spesso (ogni due anni) non c'è pericolo che qualcosa si "incrosti"
 
cambiandolo più spesso (ogni due anni) non c'è pericolo che qualcosa si "incrosti"

Aspetta fammi capire, "cambiandolo più spesso ogni due anni"... In una QV? E prima a quanto lo cambiavi??? :eek:
 
Ragazzi non serve a nulla cambiare l'olio cambio .. che incrostazioni pensate che faccia una scatola chiusa dove non può entrare nulla ? Ogni 80000km é più che sufficiente . Un buon olio come il motul e basta .. aditivi 1 solo e non 30 .. perché c'è anche i rischio che le formulazioni chimiche tra aditivi diversi vadano a fare più danni che benefici .

Piuttosto é quello motore che va cambiato ogni 15000 km
 
Chiedo venia errore mio "olio cambio" avevo inteso come errore di scrittura l'ho letto come cambio olio, da qui il mio commento :D
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
mi son proprio dimenticato di scriverlo qua!

Allora ragazzi, a 56000km e 6 anni di vita ho fatto cambiare l'olio del cambio, ho fatto mettere 1 additivo oltre l'olio motul come qua consigliato. Ebbene gli innesti sono identici a com'erano prima, anche a freddo perché l'olio essendo chiuso era ancora ottimo secondo il meccanico e fosse stato in lui non l'avrebbe cambiato (pur perdendoci soldi naturalmente).

quindi ragazzi non fatevi tanti tanti problemi per cambiarlo velocemente. non era così urgente almeno il mio!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
io l'ho cambiato sulla mia qv, ma a 85mila km, cmq anche io confermo prima di 80mila km ha poco senso cambiarlo...
 
  • Like
Reactions: ale-4
Anche per TCT vale lo stesso? Non ha senso cambiarlo prima degli 80.000?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto