Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

Re: Inserimento retromarcia

posso linkare il sito di unj prodotto che ho consigliato ad un mio amico?
 
Re: Inserimento retromarcia

posso linkare il sito di unj prodotto che ho consigliato ad un mio amico?

certo che puoi:)

i soli link "vietati" sono quelli che riportano ad altri forum che richiedono l'iscrizione, di qualsiasi natura essi siano...

i link ai siti sono permessi
:decoccio:
 
Re: Inserimento retromarcia

ragazzi guardate qua Ceramic Power Liquid
lha preso un mio amico per il suo fuoristrada, un flaconcino 34€ e va diluito in 3lt di olio cambio! dalle caratteristiche direi che la combinazione dei polimeri con le particelle di ceramica giova tantissimo agli ingranaggi, ma vi diro di piu appena mi fara sapere le sue impressioni
 
Re: Inserimento retromarcia

ragazzi guardate qua Ceramic Power Liquid
lha preso un mio amico per il suo fuoristrada, un flaconcino 34€ e va diluito in 3lt di olio cambio! dalle caratteristiche direi che la combinazione dei polimeri con le particelle di ceramica giova tantissimo agli ingranaggi, ma vi diro di piu appena mi fara sapere le sue impressioni

non sarà una 147 ma la usa il proprietario del negozio dove compro i pezzi...
penso che sia buono lui lo usa per il suo Deltone nelle gare di accellerazione in pista...da pauraaa :D
 
Re: Inserimento retromarcia

Nella mia Alfa 147 1.6 t.spark 105 cv ho notato sin dal primo giorno che la retro fa fatica ad entrare!:confused: Cioè io schiaccio bene a fondo la frizione da fermo e la devo mettere con un po' di slancio, se no fa fatica e spesso fa rumore come se grattasse!

quando ti fermi...ingrana terza e quarta e dopo retro...e vedi come ti entra bella bella...

nessuna marcia mi resiste a me...credimi...:blink:.
 
Re: Inserimento retromarcia

Anche sulla mia 147 ho riscontrato lo stesso problema. Si tratta appunto del sincronizzatore. Controlla di non avere il tappetino sotto il pedale e poi spingi a fondo il pedale. Se noti a volte basta appoggiare la leva nella posizione che sembra ingranata e poi alzare delicatamente il pedale fino all'innesto per ingranare bene la marcia. Comunque tutti i metodi che ti sono stati illustrati funzionano proprio perchè permettono di sincronizzare la retro. Soluzione definitiva non c'è se non sostituendo il pezzo e sperando che quello nuovo non sia afflitto dal problema ma a meno che tu non sia ancora in garanzia te lo sconsiglio, conosciuto il problema le soluzioni empiriche proposte vanno benissimo.
 
Re: Inserimento retromarcia

Anche sulla mia 147 ho riscontrato lo stesso problema. Si tratta appunto del sincronizzatore. Controlla di non avere il tappetino sotto il pedale e poi spingi a fondo il pedale. Se noti a volte basta appoggiare la leva nella posizione che sembra ingranata e poi alzare delicatamente il pedale fino all'innesto per ingranare bene la marcia. Comunque tutti i metodi che ti sono stati illustrati funzionano proprio perchè permettono di sincronizzare la retro. Soluzione definitiva non c'è se non sostituendo il pezzo e sperando che quello nuovo non sia afflitto dal problema ma a meno che tu non sia ancora in garanzia te lo sconsiglio, conosciuto il problema le soluzioni empiriche proposte vanno benissimo.


è vero a volte se non è ancora entrata bene la retro e si solleva piano la frizione, fa come un piccolo scatto ed entra... dipende dalla fortuna perchè a volte anche facendo così gratta!
 
Re: Inserimento retromarcia

Grazie dei consigli:) In effetti adesso se aspetto un attimino prima di innestare la retro va via più morbida:cool001: Il problema è che se stai facendo una manovra magari sei di fretta e non stai mica ad aspettare.:blink:....
 
Re: Inserimento retromarcia

Ragazzi è una caratteristica dei cambi delle alfa, le soluzioni (suggerite dal mio meccanico) sono o schiacciare la frizione e dop qualche secondo mettere la retro o da fermi, mettere in prima e poi subito in retro sempre da fermi con frizione sempre schiacciata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Inserimento retromarcia

Io ho preso la buona abitudine di inserire una bella seconda e poi la retro,altrimenti da ferma prima o poi mi stacca il cambio... :D