Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

D

Darklord

Utente Cancellato
Nella mia Alfa 147 1.6 t.spark 105 cv ho notato sin dal primo giorno che la retro fa fatica ad entrare!:confused: Cioè io schiaccio bene a fondo la frizione da fermo e la devo mettere con un po' di slancio, se no fa fatica e spesso fa rumore come se grattasse!

Ma è normale che la retro sia più dura??

Grazie!.:blink:.

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
Re: Inserimento retromarcia

Io ho una JTD 115cv ed ho notato che se innesto la retro quando l'auto ancora non è perfettamente ferma mi fa una grattata abnorme mentre se sta completamente ferma e spingo bene giù la frizione e dopo due tre secondi innesto entra come un burro

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
34
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2

anche la mia non è morbidissima ma entra nomale niente di che...nessuno sforzo eccessivo...e non gratta...

C

celicared

Utente Cancellato

hai controllato il livello dell'olio del cambio?magari va un po trabboccato o magari mentre ci sei lo cambi in base ai km percorsi ed aggiungi un additivo ceramico che rende piu fluido l'innesto (costa davvero poco)

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV

ciao darklord... succede la stessa cosa anche a me però ho notato che se schiacci la frizione e aspetti 2 secondi a mettere la retro entra senza problemi, non so se è una cosa normale ma è così.
x celicaered: dici che sia quello il problema?

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

quoto 147 TI...
tieni premuta la frizione e, dopo un paio di secondi, inserisci la retro con calma...e va tutto liscio...:)

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV

quoto 147 TI...
tieni premuta la frizione e, dopo un paio di secondi, inserisci la retro con calma...e va tutto liscio...:)

ciao lybra
quindi è una cosa normale diciamo....

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

l'ho sperimentato sulla 147 che guido più spesso...quella di Marcus :grinser021:

ora nn so se è una cosa normale oppure un difetto comune delle due 147 in questione...

ADVERTISEMENT
C

celicared

Utente Cancellato

quindi lybra tu sconsigli luso di questi prodotti?

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

assolutamente no...:grinser021:

io ho solo detto che il metodo usato da 147TI è lo stesso che uso quando guido la 147 di Marcus...
i prodotti che tu hai citato sono validissimi...bisogna solo capire se è il caso di usarli o no...ma io questo non te lo so dire...aspettiamo pareri più autorevoli :)

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT