Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

anche a me ogni tanto non entra. indipendentemente da quanto schiaccio la frizione o da quanto aspetto con la frizione schiacciata. Lo fa anche la 147 di mia mamma.
 
Anche a me succede la stessa cosa con la mia 147/benza,qualche volta anche se premo tutto il pedale della frizione gratta,facendomi fare anche delle figure barbine perchè con quelle grattate ci butto giu un vetro per il rumore che fa.
Sono quindi andato un giorno da un collega che lavora in officina con me però alla meccanica e avendo al lavoro diverse alfa da gara ho pensato che potessere essere un parere autorevole...il parere è stato questo:
"Non ti preoccupare,è un cambio fiat,è normale.Se vuoi evitare inserisci la DIETROmarcia prima di accendere la macchina"
oppure metodo panda:accendi e prima di inserire la dietromarcia dai due pompate a fondo,poi metti la retro.
Questo è quello che mi è stato detto.E funziona,almeno con la mia
 
ragazzi la mitica doppietta versione 500 I serie non tradisce mai...
voi qui state a lamentarvi della retro della 147 (cambio fiat), ma avete mai provato la retro o la seconda marcia di una 90 o 75?... fatemi sapere
 
Io alcune volte la trovo un pò dura da inserire ma tutto qui...entra sempre
(sgrat sgrat :grinser005: ) cmq piccolo OT...ieri sera vi ho pensato...e ho pensato a questa discussione...avevo davanti a me uno Punto Classic a benzina...il tipo la accende mette la retro....trac grattata...ihihihih :lol2: :lol2:...poi alla seconda volta è entra perfettamente :D
 
anche a me lo fa anche da fermo se è in folle butto giu tutta la frizione evito di accelerare grat oppure booomcolpo secco..cavolo auto con neanche un anno e fa ste robe neanche arrivassi e poi via di retro ma da fermo e in folle..meglio se metto la 4 e poi retro..proverò a dirglielo in conce quando vado per il tagliando
 
a me hanno detto che è dovuto all'assenza del sincronizzatore della retromarcia nel cambio (parlo solo del 1.6).. infatti per metterla una volta fermo aspetto che il motore si sia stabilizzato come giri e ingrano sennò mi gratta..
 
quindi se vogliamo arrivare veloci e poi via retro e tac parcheggio scordiamocelo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'unico modo per far un posteggio alla veloce è un bel freno a mano :D