Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

D

Darklord

Utente Cancellato
Nella mia Alfa 147 1.6 t.spark 105 cv ho notato sin dal primo giorno che la retro fa fatica ad entrare!:confused: Cioè io schiaccio bene a fondo la frizione da fermo e la devo mettere con un po' di slancio, se no fa fatica e spesso fa rumore come se grattasse!

Ma è normale che la retro sia più dura??

Grazie!.:blink:.
 
Re: Inserimento retromarcia

Io ho una JTD 115cv ed ho notato che se innesto la retro quando l'auto ancora non è perfettamente ferma mi fa una grattata abnorme mentre se sta completamente ferma e spingo bene giù la frizione e dopo due tre secondi innesto entra come un burro
 
Re: Inserimento retromarcia

anche la mia non è morbidissima ma entra nomale niente di che...nessuno sforzo eccessivo...e non gratta...
 
Re: Inserimento retromarcia

hai controllato il livello dell'olio del cambio?magari va un po trabboccato o magari mentre ci sei lo cambi in base ai km percorsi ed aggiungi un additivo ceramico che rende piu fluido l'innesto (costa davvero poco)
 
Re: Inserimento retromarcia

ciao darklord... succede la stessa cosa anche a me però ho notato che se schiacci la frizione e aspetti 2 secondi a mettere la retro entra senza problemi, non so se è una cosa normale ma è così.
x celicaered: dici che sia quello il problema?
 
Re: Inserimento retromarcia

quoto 147 TI...
tieni premuta la frizione e, dopo un paio di secondi, inserisci la retro con calma...e va tutto liscio...:)
 
Re: Inserimento retromarcia

quoto 147 TI...
tieni premuta la frizione e, dopo un paio di secondi, inserisci la retro con calma...e va tutto liscio...:)

ciao lybra
quindi è una cosa normale diciamo....
 
Re: Inserimento retromarcia

l'ho sperimentato sulla 147 che guido più spesso...quella di Marcus :grinser021:

ora nn so se è una cosa normale oppure un difetto comune delle due 147 in questione...
 
Re: Inserimento retromarcia

quindi lybra tu sconsigli luso di questi prodotti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Inserimento retromarcia

assolutamente no...:grinser021:

io ho solo detto che il metodo usato da 147TI è lo stesso che uso quando guido la 147 di Marcus...
i prodotti che tu hai citato sono validissimi...bisogna solo capire se è il caso di usarli o no...ma io questo non te lo so dire...aspettiamo pareri più autorevoli :)