Olio da coperchio punterie

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
A chi capita che trasuda olio da sotto al coperchio punterei? Ho già cambiato 2 volte la guarnizione ma trasuda sempre
Me ne accorgo perché è tutto umido sui collettori di scarico e compressore
Su altri social mi consigliano di mettere un po' di sigillante nero solo sulla parte inferiore, infatti a me perde solo li
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me la stessa cosa.. ci vuole la guarnizione ORIGINALE
 
  • Like
Reactions: Over@z
Con la originale le 2 che ho cambiatoa vista so uguali, però mi scoccia dover rabboccare olio
 
Come rabbocchi olio??? Con un leggero trasudo tocca rabboccare????
 
  • Like
Reactions: Over@z
Come rabbocchi olio??? Con un leggero trasudo tocca rabboccare?eh si
Eh si, per farti capire: se pulisco tutta la parte di scarico e compressore dall'olio uscito, tempo un viaggio di 1000km e mi ritrovo al punto di partenza
Nb: e la guarnizione è stata inserita correttamente
 
A chi capita che trasuda olio da sotto al coperchio punterei? Ho già cambiato 2 volte la guarnizione ma trasuda sempre
Me ne accorgo perché è tutto umido sui collettori di scarico e compressore
Su altri social mi consigliano di mettere un po' di sigillante nero solo sulla parte inferiore, infatti a me perde solo li
Ciao, avevo lo stesso problema.. il segreto è quello di mettere una caccolina di sigillante dove c'è l'angolo netto della guarnizione.
Se metti guarnizione nuova + caccola di sigillante + serraggio alla coppia prescritta risolvi alla perfezione ;)

mastice guarnizione.jpg
 
A me perde solo sotto per tutta la lunghezza
 
Eh si, per farti capire: se pulisco tutta la parte di scarico e compressore dall'olio uscito, tempo un viaggio di 1000km e mi ritrovo al punto di partenza
Nb: e la guarnizione è stata inserita correttamente
Eh la Madonna... ne butta fuori così tanto che addirittura manca dall'Astina??

Allora fai così, procurati un coperchio punterie nuovo o messo bene che quello che hai si deve essere deformato con il calore visto che sti merda lo hanno fatto in plastica.... quanto erano belli i Twin Spark prima serie con il coperchio d'alluminio... poi guarnizione ORIGINALE e ATTENZIONE ⚠ DEVE ESSERE VERA E NON TAROCCATA come le guarnizioni della Corteco...

Poi tubetto di pasta rossa arexons motor sil o motor seal non ricordo esattamente. E la pasta siliconica non un quintale ma la devi applicare e stendere uniforme.
 
  • Like
Reactions: Over@z
Manca dall'astina no
Però è l'unica cosa dove il motore "mangia" olio
Per il sigillante ho un tubetto nero saratoga alta temp. Va bene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manca dall'astina no
Però è l'unica cosa dove il motore "mangia" olio
Per il sigillante ho un tubetto nero saratoga alta temp. Va bene?
No ci vuole proprio il prodotto specifico per i motori. Il saratoga non è buono manco per i box doccia
 
  • Like
Reactions: Over@z