Olio da coperchio punterie

Ok appena ordinato da amazzonia
Appena rifaccio il lavoro vi faccio sapere
Grazie in anticipo
 
Attenzione che non sono i bulloni a fare la pressione sul coperchio, ma quella specie di rondelle gommate
che sono inserite appena sotto la testa di ogni bullone. Se sono schiacciate, tagliate, cotte, il coperchio non chiuderà mai.
Poi la nicchia dove si inserisce la guarnizione deve essere pulitissima. Lubrificare la guarnizione prima dell'inserimento
in modo che si sistemi senza tensioni deformazioni e storture
 
Se non fate per bene il lavoro di smerigliamento, mastice e asciugatura con i tempi giusti perderà sempre
 
  • Like
Reactions: kormrider e Over@z
anche io l'ho fatta cambiare la guarnizione del coperchio punterie perché era un trasudamento unico. purtroppo il meccanico non mi ha pulito il motore dall'olio despositatosi sul motore per cui non riesco a capire se il lavoro fatto mi ha risolto definitivamemte il problema.
 
Appena fatto fare anch'io. Appena ho visto un piccolo trasudamento l'ho fatta sistemare con guarnizione originale
almeno non mi sporca tutto, la spesa è irrisoria
 
Io sto cambiando la guarnizione del coperchio punterie, volevo sapere se può dare problemi non pulire bene il coperchio, ho cominciato a farlo e mi esce molti residui e incrostazioni, e non smettono di uscire nonostante molti lavaggi. Potrebbe creare problemi rimontarlo con ancora incrostazioni che si possono staccare?
 
Sono le morchie dovute alla scarsa qualità dell'olio. Prendi una bacinella e 10 litri di benzina e lascialo in ammollo almeno una giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AGGIORNAMENTO: Per sicurezza ho cambiato il coperchio sempre di un 1.8 e guarnizione nuova
per adesso non cè olio che esce
 
  • Like
Reactions: Wolf147 e kormrider