Olio Del Cambio - Giulietta

Non conosco le specifiche olio per la tua auto, se come dici sul libretto di uso e lmanutenzione non è specificato allora potresti recarti in un officina alfa e chiedere.
 
guarda ti dico la verità, dopo il primo tagliando in officina/ concessionaria alfa per come si sono comportati non metterò mai piu piede. tanto la garanzia di 2 anni è andata....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho una 1.4 120cv,ho sostituito l olio del cambio l anno scorso a 106mila km, non ho notato grosse migliorie, l olio scolato conteneva un po di limature quindi comunque una sostituzione non gli ha fatto male.
40mila.km secondo me è ancora presto però di certo male assolutamente non fa.
Io sulla questione oli sono un po precisino e non amo molto gli additivi, come olio ho comprato quello scritto sul libretto che dovrebbe essere un tutela. Scrivendo il codice su internet trovi tranquillamente l olio in questione.
 
  • Like
Reactions: sime
In alto c'è l olio del cambio
 

Allegati

  • IMG_20191102_185739.jpg
    IMG_20191102_185739.jpg
    821.4 KB · Visualizzazioni: 275
In alto c'è l olio del cambio
Proverò a riguardare meglio sul lum ma mi sembra che veniva riportato solo per il benzina . Sinceramente neanche io mi fido degli additivi, ma quello che ho scritto all'inizio dei messaggi era un olio sintetico. Ecco se venisse riportato un codice come nel tuo caso foto specifica mi sarei basato su quello. Magari sai , chiedere non è peccato, allora mi son detto magari qualcuno ha gia avuto esperienza con qiel tipo di marchio o quel tipo di olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti, ho letto le pagine precedenti relative all'argomento ma vorrei aprire una discussione se sia giusto o esasperato fare alcuni tipi di intervento anche se si ha una vettura abbastanza recente. sarei in procinto di cambiare anche sulla mia giulietta 1.6 120 l'olio per la trasmissione.

in vista del secondo tagliando ( avendola presa a km0 ) siamo entrati nei 40mila vorrei mettere su :

MOTORE

Krypton FXT LA-P - SAE 0W-30 PAKELO​

Per La TRASMISSIONE MANUALE 6 marce

Gear TS Plus - SAE 75W-80 PAKELO​

secondo voi come compatibilià e come resa possono essere validi ? QUello per la trasmissione mi è stato suggerito dal sito del produttore inserendo i dati della versione della mia auto

che ne pensate ?
Ciao. Scusami. Anche io uso olio Pakelo 0w20 per la mia giulietta 1.6 120cv con adblue. Adesso dato che dovrei sostituire il pataolio della semimpresa vorrei far cambiare anche l'olio del cambio. Leggevo che tu volevi provare quello della Pakelo 75w80. Alla fine l'hai messo? Hai trovato migliorie o peggioramenti? Grazie