Olio errato possibile consumo eccessivo di carburante?

Poi francamente mi viene anche il dubbio che sia 0-30W a questo punto.
parlassimo di un 1-2% potrebbe anche essere
ma 10% passando da 0w20 a 0w30? assolutamente no

comunque ti ricordo che quando rigenera il DPF i consumi aumentano drasticamente per un po'di minuti
 
  • Like
Reactions: VinCur
Ciao a tutti! Rieccomi dopo 3 pieni a svelare il motivo del consumo eccessivo! Gasolio sporco che ha intasato parzialmente gli iniettori.
Mi sono ricordato che subito dopo il famoso cambio olio, ho fatto rifornimento ad un distributore di diesel super diciamo, ed evidentemente della sporcizia è rimasta in circolo.
Come ultima spiaggia ho usato un additivo Bardhal specifico per la pulizia iniettori e i consumi sono ritornati nella norma.

Ho aspettato di consumare 3-4 pieni così da esserne sicuro
 
Ciao a tutti! Rieccomi dopo 3 pieni a svelare il motivo del consumo eccessivo! Gasolio sporco che ha intasato parzialmente gli iniettori.
Mi sono ricordato che subito dopo il famoso cambio olio, ho fatto rifornimento ad un distributore di diesel super diciamo, ed evidentemente della sporcizia è rimasta in circolo.
Come ultima spiaggia ho usato un additivo Bardhal specifico per la pulizia iniettori e i consumi sono ritornati nella norma.

Ho aspettato di consumare 3-4 pieni così da esserne sicuro
eh mi sembrava che una tale differenza di consumo di gasolio fosse assolutamente esagerata da imputare al olio passando da 0w30 a 0w20...
 
Olio cambia pochissimo la differenza di consumi.. io sono passato dallo 0/30 al 5/30 e i consumi sono invariati..!
 
Olio cambia pochissimo la differenza di consumi.. io sono passato dallo 0/30 al 5/30 e i consumi sono invariati..!
appunto

poi nel tuo caso la viscosità a caldo rimane sempre 30 quindi per forza che non cambia
 
Buongiorno
D'accordo che il LUM per questa Giulietta prescrive lo 0W-20 C2, e va usato questo, ma imputare il comsumo al tipo di olio in questo caso non mi sembra. :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno
D'accordo che il LUM per questa Giulietta prescrive lo 0W-20 C2, e va usato questo, ma imputare il comsumo al tipo di olio in questo caso non mi sembra. :confused:
la stessa identica auto ma con motore euro 6b (pre adblue) impiegava lo 0w30