Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

lascia perdere la giulietta non centra nulla .prendi giulia e usa selenia per 100 mila kilometri e vedi se sei piu' vicino alla rottamazione o alla vendita a pezzi dell'auto ...

E' dura da accettare ma è cosi purtroppo
Ti ricordo che la Giulietta è Euro 6 con dpf quindi non capisco il motivo per il quale dovrei lasciar perdere la Giulietta. Io con il Selenia ho macinato sempre migliaia e migliaia di chilometri sulle mie auto e quelle aziendali senza mai avere alcun problema. Tu su quali basi sostieni quello che dici?
 
Ti ricordo che la Giulietta è Euro 6 con dpf quindi non capisco il motivo per il quale dovrei lasciar perdere la Giulietta. Io con il Selenia ho macinato sempre migliaia e migliaia di chilometri sulle mie auto e quelle aziendali senza mai avere alcun problema. Tu su quali basi sostieni quello che dici?
sulla base dello stato di come ho preso la mia giulia.. 20 mila km di utilizzo bardhal.. macchina completamente rinata.. parlato con vecchio proprietario che ha usato solo selenia e preso atto dei vari problemi che ha avuto.. PARLATO ANCHE CON MOLTI ALTRI PROPRIETARI DI giulia che hanno fatto il cambio da selenia a qualsiasi altro olio.. e se tornassero indietro non lo metterebbero mai.. purtroppo è un olio che si degrada dopo 3-4 mila km su questo tipo di vetture euro 6 e da questo nascono molti problemi.. COMUNQUE E SEMPLICE USA SELENIA PER 5 mila km e una BARDhal per 5 mila km .. SCARICA E CONFRONTA GLI OLI . poi mi dirai
 
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sulla base dello stato di come ho preso la mia giulia.. 20 mila km di utilizzo bardhal.. macchina completamente rinata.. parlato con vecchio proprietario che ha usato solo selenia e preso atto dei vari problemi che ha avuto.. PARLATO ANCHE CON MOLTI ALTRI PROPRIETARI DI giulia che hanno fatto il cambio da selenia a qualsiasi altro olio.. e se tornassero indietro non lo metterebbero mai.. purtroppo è un olio che si degrada dopo 3-4 mila km su questo tipo di vetture euro 6 e da questo nascono molti problemi.. COMUNQUE E SEMPLICE USA SELENIA PER 5 mila km e una BARDhal per 5 mila km .. SCARICA E CONFRONTA GLI OLI . poi mi dirai
Come ti spieghi che la mia Giulia e quelle dei miei amici e colleghi usano da sempre solo Selenia e sono perfette? Come fai a stabilire quando un olio è più degradato di un altro?
 
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Come ti spieghi che la mia Giulia e quelle dei miei amici e colleghi usano da sempre solo Selenia e sono perfette? Come fai a stabilire quando un olio è più degradato di un altro?
la spiegazione ve la darete da soli.. io ho solo consigliato poi un giorno chi vedra questo post sapra tirare le somme
 
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Qualsiasi olio si degrada… e comunque da un olio a un altro cambia poco o niente basta sostituirlo frequente. Che Giulia ha problemi di motore rispetto a giulietta
Qualsiasi olio si degrada… e comunque da un olio a un altro cambia poco o niente basta sostituirlo frequente. Che Giulia ha problemi di motore rispetto a giulietta si sa basta vedere sul forum i vari post e sicuramente non c’entra nulla olio con le giulietta diesel e benzina tranne multiair se usi qualsiasi olio anche da supermercato e fai anche 20/30 mila km e molto difficile che il motore da problemi perché deriva e e molto simile al 1.9 jtd che sfido chiunque a dire che è un pessimo motore con i 2.2 non so che hanno combinato ma i 300/500 mila km non li ho ancora visti da nessuno e in linea di massima le auto più recenti di qualsiasi marca difficile che arrivano a 200/250 mila km senza dare problemi vari anche grossi e olio non c’entra nulla…
 
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La bontà di un olio motore si può valutare solo aprendo il motore e misurare poi le varie usure, il resto sono sensazioni a culometro o simpatie verso taluni marchi... Per esempio io aborro il Bardhall, ritenuto da molti l'elisir degli olii, ma semplicemente perché, non vado dietro le "mode" in generale... Per otto anni ho usato il Mobil1 sulla Opel, trovandomi benissimo, ma ripeto, sono solo sensazioni a culometro...
 
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Qualsiasi olio si degrada… e comunque da un olio a un altro cambia poco o niente basta sostituirlo frequente. Che Giulia ha problemi di motore rispetto a giulietta
Qualsiasi olio si degrada… e comunque da un olio a un altro cambia poco o niente basta sostituirlo frequente. Che Giulia ha problemi di motore rispetto a giulietta si sa basta vedere sul forum i vari post e sicuramente non c’entra nulla olio con le giulietta diesel e benzina tranne multiair se usi qualsiasi olio anche da supermercato e fai anche 20/30 mila km e molto difficile che il motore da problemi perché deriva e e molto simile al 1.9 jtd che sfido chiunque a dire che è un pessimo motore con i 2.2 non so che hanno combinato ma i 300/500 mila km non li ho ancora visti da nessuno e in linea di massima le auto più recenti di qualsiasi marca difficile che arrivano a 200/250 mila km senza dare problemi vari anche grossi e olio non c’entra nulla…
In rete c‘è una Giulia 2.2 con 400 mila chilometri e zero problemi
 
la spiegazione ve la darete da soli.. io ho solo consigliato poi un giorno chi vedra questo post sapra tirare le somme
Infatti la spiegazione già ce l’ho, il Selenia è eccellente perché ho percorso io, amici e colleghi migliaia e migliaia di chilometri senza mai avere problemi di nessun tipo. Sono un agente di commercio….
Non mi hai ancora spiegato come distingui un olio, con lo stesso chilometraggio, più degradato rispetto ad un altro meno degradato
 
sulla base dello stato di come ho preso la mia giulia.. 20 mila km di utilizzo bardhal.. macchina completamente rinata.. parlato con vecchio proprietario che ha usato solo selenia e preso atto dei vari problemi che ha avuto.. PARLATO ANCHE CON MOLTI ALTRI PROPRIETARI DI giulia che hanno fatto il cambio da selenia a qualsiasi altro olio.. e se tornassero indietro non lo metterebbero mai.. purtroppo è un olio che si degrada dopo 3-4 mila km su questo tipo di vetture euro 6 e da questo nascono molti problemi.. COMUNQUE E SEMPLICE USA SELENIA PER 5 mila km e una BARDhal per 5 mila km .. SCARICA E CONFRONTA GLI OLI . poi mi dirai
Guarda che basta usare l'auto su percorsi brevi (l'olio si riempie di condensa e, nel caso di diesel, anche di gasolio) e al contempo cambiarlo ai ridicoli intervalli di manutenzione previsti e ti trovi con l'auto in quella condizione. C'entra poco l'olio in se.
 
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La bontà di un olio motore si può valutare solo aprendo il motore e misurare poi le varie usure, il resto sono sensazioni a culometro o simpatie verso taluni marchi... Per esempio io aborro il Bardhall, ritenuto da molti l'elisir degli olii, ma semplicemente perché, non vado dietro le "mode" in generale... Per otto anni ho usato il Mobil1 sulla Opel, trovandomi benissimo, ma ripeto, sono solo sensazioni a culometro...
Concordo. O si fa una analisi del genere provando oli diversi e aggiungo su auto che hanno fatto gli stessi percorsi (perché è evidente che il degrado di un olio di un'auto che fa solo autostrada è ben diverso rispetto a un'auto che fa solo tragitti brevi in città) o tutte le conclusioni sono solo opinioni "a sentimento".
P. S. Il Mobil 1 è sempre stato un buon olio
 
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