Olio motore 05w30

I meccanici non mettono oli a caso.. in base a utilizzo motori ecc usano olio adatto.. il che non vuol dire che sia sempre in specifiche ma lo sanno anche i muri che gli oli moderni 0/20-30 non servono a nulla e si può benissimo mettere il 5/30 che si usa da decenni sapendo che durano e non danno più di tanti problemi nessun meccanico è così ingenuo da mettere o fare qualcosa perché il motore si Rompa.. anche perché poi le grane sono sue.. su macchine fuori garanzia si può mettere tranquillamente il 5/30 su macchine in garanzie è meglio usare ricambi originali e olio a specifiche perché in caso di problemi poi la casa si attacca a qualsiasi cosa per non passare in garanzia qualsiasi cosa!! Anche se io già dal primissimo tagliando ho messo il 5/30.. mai io non faccio testo essendo del settore non mi interessa e conviene che altri facciano lavori sulla mia auto..
Poi ci sono gli stessi ingegneri del gommino e della vite del contralbero 🤮 che ti fanno mettere lo 0/20 🤣 avanti così 💪💪💪

I meccanici non mettono oli a caso..
No... però se un meccanico ha un fusto da 100 litri in officina di un certo olio, qualche malfidente potrebbe pensare che questo meccanico sia propenso ad usare quell'olio non tanto per fare l'interesse del cliente, ma per fare il suo. Tanto, come dici sempre tu (a ragione), non è che se metti un olio fuori specifica esplode il motore, ma nel lungo periodo alla meccanica può essere che porti problemi di durata, ma essendo "a lungo" al meccanico non riesci ad imputare nulla.

1754399835619.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per come la penso io il meccanico non deve fare nulla di nascosto dal cliente consiglia e valuta poi se il cliente vuole olio a specifiche magari pure il selenia originale è giusto che il meccanico lo copri e gli lo mette.. magari ci rincara pure su ma visto che è il cliente che decide.. perché il mezzo è suo e come se un dottore operasse qualcuno contro la sua volontà..

Per come la penso io il meccanico non deve fare nulla di nascosto dal cliente consiglia e valuta poi se il cliente vuole olio a specifiche magari pure il selenia originale è giusto che il meccanico lo copri e gli lo mette.. magari ci rincara pure su ma visto che è il cliente che decide.. perché il mezzo è suo e come se un dottore operasse qualcuno contro la sua volontà..
👍👍👍👍👍

No... però se un meccanico ha un fusto da 100 litri in officina di un certo olio, qualche malfidente potrebbe pensare che questo meccanico sia propenso ad usare quell'olio non tanto per fare l'interesse del cliente, ma per fare il suo. Tanto, come dici sempre tu (a ragione), non è che se metti un olio fuori specifica esplode il motore, ma nel lungo periodo alla meccanica può essere che porti problemi di durata, ma essendo "a lungo" al meccanico non riesci ad imputare nulla.

Visualizza allegato 291653
Ma è meraviglioso questo tuo lato complottista!

• Mi piace
Reazioni: ciomauro