Olio motore 05w30

Per cui i cambi olio ogni quanto? E con quale olio?
Paradossalmente la prima serie è stata quella fatta meglio e con difetti marginali rispetto alle stragi di motori che si sono susseguite poi.
In effetti è vero, avevo notato anch'io questa cosa

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Eppure vi posso dire che alla mia...la mattina presto...apprna accesa sentivo battere le punterie...oggi ho fatto il tagliando e messo di proposito il 5w30 della bardhal con fullerene...non potete capire la silenziosità e la reattività di qurl motore...ma che caxxo prescrivono in Alfa....ma quale 0w20...il meccanico appena ha tolto il tappo....quello 0w20 era acqua oligominerale....come non ho grippato tutto non lo sò....cmq da adesso in poi solo 5w30 bardhal....
a quanti km hai fatto il tagliando?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non si fanno 20 mila km tra un tagliando e altro ma tra 10/15 mila olio va sostituito. I dipendentemente da marche gradazioni ecc.. olio è degradato già dopo 7/8 mila km!!
Infatti il mio olio che ha fatto 5.500 ha ora un degrado del 16%

Non si fanno 20 mila km tra un tagliando e altro ma tra 10/15 mila olio va sostituito. I dipendentemente da marche gradazioni ecc.. olio è degradato già dopo 7/8 mila km!!
Pienamente d'accordo.
Cambiare l'olio prima che si deteriori drasticamente è la strategia più semplice ed efficiente per contrastare il suo degrado, l'ossidazione, le alte temperature, ecc.
Seguire gli intervalli di cambio dell'olio suggeriti dal produttore...🤔 anche no !!
Sostituzioni più frequenti garantisce lunga vita al motore che beneficia continuamente di olio nuovo alla migliore qualità.

Schermata 2025-06-27 alle 13.20.01.webp

1 miglio è uguale a 1,609344 chilometri:

Ultima modifica:
X