Olio motore 1.8

Infatti non mi lamento del consumo, volevo sapere se c'era di meglio al Bardhal 10w40!
Come 10/40 io sulla 75 da gara uso l'agip...lo compro in taniche da 20 lt, costa ben poco e funziona più che bene, dopo dieci anni di gare il mio motore e' sempre perfetto....
 
si vanno bene entrambi! Però io preferisco Bardahl! Da dove scrivi? Quale zona ? Riesci a trovarlo direttamente dal ricambista ?
Sono di Bari, me lo fa a 15 euro al litro il ricambista, do anche uno sguardo online se hai qualche sito accetto consigli grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, ho trovato su Auto doc lo Shell Helix ultra 10w60 in offerta, 11 euro a litro oppure Motul 6100 10w40 a 10 euro secondo voi quale prendo?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Frank ti hanno dato tutti dei buoni consigli, ora forse già avrai preso l'olio , e sperando che non vai da quel meccanico che ti ha consigliato il 20w50 (forse deve smaltirlo).
Comunque sia Bardhal che Motul sono ottimi e sullo stesso piano, anche io personalmente ti consiglio Bardhal perché lo uso da vari anni sulla 147 1.6 ha un ottimo consumo e niente rumori in avviamento, per il prezzo online è altro meglio i rivenditori di ricambi lo puoi trovare anche a 12 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, possiedo un 1.8 144 cv..da tre anni ho sempre messo lo Shell 10w60...ho ragionato per un discorso di pulizia del motore in quanto è sintetico. (Il 10w40 semi sintetico) anche se un buon 10w40 questo Bardahl.
E per un discorso di viaggi autostradali..nei fine settimana a volte vado fuori città per una maggiore protezione agli alti giri con le tirate...secondo me non succederebbe nulla anche col 10w40 basta che sia a motore caldo..
Di quale zona sei?
Io qui in Sicilia l'unico dato negativo che ho riscontrato e che quando abbassa la temperatura circa un mese l'anno sotto i 5 gradi di mattina la metto 10 minuti accesa e non parto finche non alza un pò la temperatura...visto che viene a meno la protezione a freddo essendo un 10w60..non ho mai avuto consumi di olio in questa vettura...nemmeno prima col selenia 20k 10w40.
Shell Helix Ultra Racing 10W-60