Olio motore Alfa 159 1.9 150

diffidare degli oli da supermercato
 
  • Like
Reactions: kormrider
diffidare degli oli da supermercato
Ok. Pero se la stessa marca, in questo caso Arexons 5w 40, l`ho compro da un negozio autoricambi l`ho posso mettere nel motore? :) Ho letto un po su internet e non se parla tanto male di questa marca. Che mi consigliate? :)
 
riguardo alla qualità generale dell'olio arexons non saprei dirti.. mai usato
 
Voglio ricordare che gli olii prodotti in italia anche se portano full synthetic non lo sono. Hanno solo la base sintetica ma poi sono semisintetici. In germania c'è una legge dove per avere il full synthetic deve esserlo al 100%.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno. Ho visto oggi a Brico olio Arexons 5w 40 in offerta a 19.90 euro 4 litri. Lo vorrei provare. Che mi consigliate? :)

arexons é un marchio di selenia/Petronas
Sinceramente questi oli del "brico" li uso per fare i gargarismi alle punterie e il "bidè" alla coppa dell'olio....


Vanno benissimo per fare i "risciacqui" al motore poi se vuoi il massimo, prova questo:

maroilsrl_25_27466_technos_5w30_exceed.png
 

Allegati

  • maroilsrl_25_27466_technos_5w30_exceed.png
    maroilsrl_25_27466_technos_5w30_exceed.png
    56 KB · Visualizzazioni: 268
  • Like
Reactions: Gascan
Ok. Bardahl. Pero va bene 5w 30? Da quando ho la macchina ho usato solo 5w 40 ( Castrol)
 
E' sempre il solito discorso ..... ripetuto all'infinito ...
Se ci tieni al tuo motore usa almeno un 5W50
Poi di buone marche ce ne sono tante anche a prezzi
economici ma il 5W50 non lo vendono più nei supermercati ,
lo puoi trovare tranquillamente sul web cercando
"olio motore 5W50" direttamente con Google e ti propone
di tutto e di più .
 
Ma io certo che ci tengo al mio motore. E vedo, come in tutte le parte, che opinioni sono sempre diversi. Ogni uno dopo la sua esperienza.
Sono riuscito a fare tagliando alla macchina da solo , ho messo anche olio 5w30 però Arexons , ho pulito la valvola EGR e filtro recupero vapori olio. Ho fatto un giretto ieri sera è niente fumo nero Ho usato sempre Castrol 5w40. La scelta di cambio marca olio è stata mia e non per i soldi. Vediamo prossimo periodo come si comporta. Buon fine settimana a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto