2.2 Diesel Olio motore da utilizzare senza dpf.........

Ora, tutti che vanno pregando e predicando che che va messo solo l'olio che fiat mamma santissima prescrive. Quell'altra pisciazza del selenia 0W20 non è ancora stato testato, per il momento, quindi prendiamo in esame sempre un suo simile, in questo caso motul 8100 sempre 0W20. Ricordo che motul è un olio assai chiacchierato e consigliato. Fate i vostri conti:

 
O/20 e 0/30 hanno poco di olio rispetto a un 5/30 qualsiasi.. piuttosto di un 0/20 anche di marca ottimo meglio un mediocre 5/30 con sostituzione regolare!!
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider
Anzi no. Un test c'è relativo a quella pisciazza d'olio del selenia 0W20 dopo 13 000km

continuate a cambiarlo tranquillamente ogni 20 000 ~ 30 000km se non ve lo dice prima la spia sennò è spreco ecologico 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Ecco il risultato.

 
Io non ci farei neanche i gargarismi di sciacquo🤣🤣🤣🤣🤣
 
Ora ti dirà oche con il 5/40 esplode il motore!! Cavolate il 5/30-5/40 va benissimo su qualsiasi motore!!
Sempre usato su tutte, ovviamente con dpf non va bene. Come non andrebbe qualche altro 5w40 più viscoso, questo si avvicina più ad un 5w30..... Sotto scheda tecnica ed esame di laboratorio.
 

Allegati

  • Screenshot_20231129_180825_YouTube.jpg
    Screenshot_20231129_180825_YouTube.jpg
    149.4 KB · Visualizzazioni: 39
  • Screenshot_20231129_180920_YouTube.jpg
    Screenshot_20231129_180920_YouTube.jpg
    175.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • Like
Reactions: kormrider
Se e c2 o c3 ecc lo puoi usare benissimo anche con dpf perché gli euri 5 che usano 5/30 ecc non hanno il dpf… o gli euro 4 con dpf per qualcuno che lo ha ancora sulle euro 4 e a metà auto praticamente impossibile fare rigenerazione e tenere in temperatura!!
 
Se e c2 o c3 ecc lo puoi usare benissimo anche con dpf perché gli euri 5 che usano 5/30 ecc non hanno il dpf… o gli euro 4 con dpf per qualcuno che lo ha ancora sulle euro 4 e a metà auto praticamente impossibile fare rigenerazione e tenere in temperatura!!
Si, il 5w30 va bene per dpf, come Mobil 1 ESP
 
Se e c2 o c3 ecc lo puoi usare benissimo anche con dpf perché gli euri 5 che usano 5/30 ecc non hanno il dpf…
Come no?? Tutti gli euro 5 ce l'hanno ormai quella porcheria di filtro minchiarticolato. Comunque con la prova di Nino si devono zittire molti ignoranti qui sul forum.

Mentre mi piacerebbe chiedere @nino 78 se dalla sua esperienza ha potuto trovare qualche meccanico con i coglioni quadrati in grado di modificare definitivamente quella porcheria di pompa olio originale a minchiata variabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come no?? Tutti gli euro 5 ce l'hanno ormai quella porcheria di filtro minchiarticolato. Comunque con la prova di Nino si devono zittire molti ignoranti qui sul forum.

Mentre mi piacerebbe chiedere @nino 78 se dalla sua esperienza ha potuto trovare qualche meccanico con i coglioni quadrati in grado di modificare definitivamente quella porcheria di pompa olio originale a minchiata variabile.
Della pompa olio non so rispondere, fortunatamente non ho avuto a che fare, un lavoro "grosso" che ho fatto è stato quello di sostituire il collettore di aspirazione perché perdeva liquido refrigerante. Il meccanico ha dovuto smontare un bel po' di roba per arrivarci........
 
  • Like
Reactions: kormrider