l'olio originale selenia 20k è penoso. peggio ancora i filtri olio originali made in china.
alla fca gli costeranno nemmeno 3 centesimi farli produrre in china in cambio di una tazza di riso
poi appena arrivano sul mercato eu sono rivenduti e ricaricati di oltre
il 600%. a meno di 18 euro quando va bene, oppure 25 euro addirittura non si trovano.
costano uno sproposito e sono porcherie, tutti: a partire dall'olio motore, ai singoli filtri.
per quello che li fanno pagare c'è nettamente di Meglio.
più che per l'olio dato che il motore gira a gas punterei a delle candele più
specifiche e performanti come le NGK Iridium che sono ancora più
evolute rispetto alle Ngk Platinum previste di serie originali.
i codici esatti delle Ngk Iridium li trovi qui:
candele NGK BKR6EIX
BKR6EIX - CR7EIX 4 grandi e 4 piccole.
per l'olio, se questa 156 1.8 fosse mia, ci piazzerei su il Bardahl 5W40 Technos C60 Exceed
oppure in alternativa il classico 10W60 e anche qui vanno bene tutti. il 10W60 è Tassativo su questi Motori
specialmente se si ama schiacciare il pedale..
se vuoi il Meglio resta sempre il Bardahl XTR 10W60
sennò c'è Motul, Shell, Selenia Racing ecc..ecc...
se hai appena rifatto il motore conviene girare almeno i primi 10 000km con un olio da rodaggio
classico e normalissimo 10W40 Repsol, shell, motul.. ecc.. ecc.. cambiandolo almeno ogni 2.000km
in modo tale da ripulire per bene da qualche residuo di lavorazione e favorire l'assestamento delle
fasce..