Olio motore errato?

Il Selenia specifico per motori gpl è l’unico che protegge bene il tuo motore. Il tuo infondato e sbagliato rifiuto non ha nessun senso logico.
Ti faccio notare che il Selenia è Petronas….
Si ma con quello che costa preferisco un olio altrettanto migliore (anche se non sono d'accordo con te) e che costa anche 5/6€ al litro in meno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il Selenia specifico per motori gpl è l’unico che protegge bene il tuo motore. Il tuo infondato e sbagliato rifiuto non ha nessun senso logico.
Ti faccio notare che il Selenia è Petronas….
In realtà qualsiasi olio con la gradazione raccomandata è le specifiche del produttore(in questo caso Fiat 9.55535-T2) va bene.
 
Si ma con quello che costa preferisco un olio altrettanto migliore (anche se non sono d'accordo con te) e che costa anche 5/6€ al litro in meno.
In realtà qualsiasi olio con la gradazione raccomandata è le specifiche del produttore(in questo caso Fiat 9.55535-T2) va bene.
si, ma quello specifico per gpl è additivato appunto in maniera specifica
 
L'olio che ti ha dato il ricambista sarebbe ottimo, ma per la tua che è dotata di un catalizzatore "esigente" serve un olio C3.
Per rimanere in casa Bardahl se vuoi c'è anche il Technos C60 exceed 5w40, un olio rimarchevole anche se a mio avviso un po caro.
Ciao. Scusami disturbo. Ho visto che 6 un po' bravo con queste specifiche del olio motore.
X la mia 159 del 2007 , motore classico 1.9jtdm 8v euro 4 con filtro antiparticolato, 120cv che olio mi consigli?
Grazie 1000
P.S. Ultima volta li ho messo un 5w30
 
Ti rispondi io in quanto risulta utente cancellato.
Non esiste un consiglio specifico ma le specifiche richieste dalla casa madre che vanno rigorosamente rispettate, poi magari puoi cambiare marca.

Ti faccio un esempio: quando detenevo la 156 usavo il Selenia e altre marche, poi ho provato il Petronas che alla fine fa l'olio per la Selenia, e non lo più abbandonato, tanto che lo metto anche nella mito, prima con il Selenia (come da specifiche costruttore) la macchina a freddo tremava e si sentiva la punteria e a caldo idem, da quando uso il Petronas stesse specifiche del Selenia, a freddo non si sente più la punteria o meglio meno di prima e quando mi fermo al semaforo mia moglie dice chee si è spento il motore? io, no non trema più con questo olio, e anche mia moglie che è ignorante in materia asserisce che la guida è più pulita e lineare e al minimo sembra spenta 0 vibrazioni.

Se non erro nella tua motorizzazione ti serve il 5w40, non il 5w30 hai problemi a caldo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ho sbagliato discussione.
 
Ultima modifica: