Olio motore giulia 2.2

AlfaGiulia

Nuovo Alfista
27 Marzo 2025
23
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
salve a tutti, ho comprato finalmente una giulia my20 190CV, essendo in sicilia quindi potete immaginare le temperature che ci sono qui soprattutto in estate, non vorrei mettere lo 0W20 come dice casa madre, consigliate lo 0W40 mobil 1?
La macchina per il momento è ancora coi tappi in futuro sicuramente toglierò tutto😂🤪

Benvenuto. Devi usare il Selenia 0W20 indicato dalla casa. Ti consiglio solo di diminuire l’intervallo di manutenzione da 20 mila a 15 mila chilometri

salve a tutti, ho comprato finalmente una giulia my20 190CV, essendo in sicilia quindi potete immaginare le temperature che ci sono qui soprattutto in estate, non vorrei mettere lo 0W20 come dice casa madre, consigliate lo 0W40 mobil 1?
La macchina per il momento è ancora coi tappi in futuro sicuramente toglierò tutto😂🤪
Approvo la tua scelta.... Sulla mia uso 5/30 e quella 💩di 20 lo lascio agli altri

Benvenuto. Devi usare il Selenia 0W20 indicato dalla casa. Ti consiglio solo di diminuire l’intervallo di manutenzione da 20 mila a 15 mila chilometri
Grazie, ho visto e sentito che alcuni usano pure il 5W30-40 e il 0W30-40 non so che fare il 0W20 diventa acqua con le temperature che abbiamo e fra una rigenerazione e l’altra , non so che fare😫😫
Approvo la tua scelta.... Sulla mia uso 5/30 e quella 💩di 20 lo lascio agli altri
Da quanto lo usi? Mi puoi dire gentilmente che olio usi🙏🏻🙏🏻

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie, ho visto e sentito che alcuni usano pure il 5W30-40 e il 0W30-40 non so che fare il 0W20 diventa acqua con le temperature che abbiamo e fra una rigenerazione e l’altra , non so che fare😫😫

Non diventa acqua, sono chiacchiere da bar. Usa l’olio prescritto, fai i tagliandi ogni 15 mila e stai tranquillo.

• Mi piace
Reazioni: AlfaGiulia

Guarda uso il 5/30 in specifica C3 da circa 3/4 anni ....

Il discorso è che oltre all'olio dovresti vedere di fare la modifica alla pompa e cambiare le bronzine per precauzione. L'olio ci puoi andare sereno addirittura con il 5W40 Bardhal XFS C3 LATTA GIALLO VERDE

Lo 0W40 Mobil lo sta usando JTD PERFORMANCE con eccellenti risultati. Purtroppo al momento Bardhal non ha ancora formulato uno 0W40 a specifica.

• Mi piace
Reazioni: AlfaGiulia
Dici questo ? 😁😁
IMG_20250320_190523441.jpg

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X