2.2 Diesel Problema motore giulia 2.2 210cv q4

espo99

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2024
18
23
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ho un problema con la mia giulia 2.2 210cv q4 del 2017 fa un rumore come se battesse del ferro e non capisco cosa abbia
Auto sempre tagliandata tenuta maniacalmente pressione dell olio perfetta distribuzione appena fatta l unica opzione che non abbiamo avuto possibilità di verificare è se è dovuta ai contralberi (cosa che mi è capitata di aver letto in giro) per favore se qualcuno sa qualcosa di contattarmi perché non so più come fare e se sono davvero i contralberi so che c'è da agire al più presto.
Grazie a tutti per l attenzione
 
Questo è il rumore che fa
 

Allegati

  • VID-20231215-WA0002.mp4
    4 MB
Salve a tutti ho un problema con la mia giulia 2.2 210cv q4 del 2017 fa un rumore come se battesse del ferro e non capisco cosa abbia
Auto sempre tagliandata tenuta maniacalmente pressione dell olio perfetta distribuzione appena fatta l unica opzione che non abbiamo avuto possibilità di verificare è se è dovuta ai contralberi (cosa che mi è capitata di aver letto in giro) per favore se qualcuno sa qualcosa di contattarmi perché non so più come fare e se sono davvero i contralberi so che c'è da agire al più presto.
Grazie a tutti per l attenzione
Sei sicuro che sia stata fatta bene la distribuzione? Potrebbe essere fuori fase. L‘olio è il Selenia prescritto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Certo sono state utilizzate anche le dime e l olio e quello giusto
Ok, ma io farei controllare la fase perché potrebbe anche essere saltato un solo dente della cinghia
 
Ok, ma io farei controllare la fase perché potrebbe anche essere saltato un solo dente della cinghia
Sono sicuro che non sia quello perché il rumore lo faceva sia prima che dopo che e stata fatta la cinghia
 
Sono sicuro che non sia quello perché il rumore lo faceva sia prima che dopo che e stata fatta la cinghia
ok, scusami se insisto, ma se era fuori fase prima è probabile che sia rimasta così con la nuova cinghia
 
I contralberi sono una possibilità. Anche le bronzine o le punterie (non sono un esperto, semplicemente é l’elenco dei (rari) casi di rumori metallici sui forum alfa).
Il problema è che da un video caricato nessuno può fare una diagnosi
 
🤣🤣🤣Olio selenia prescritto ~ Rari casi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto