Olio motore Livello errato

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve ho un cliente con Stelvio 180 cavalli ...venuto altro giorno ....mi dice che bisogna aggiungere olio. Ne metto 1 litro senza controllare....riviene 2 giorni dopo dicendo che manca ancora l'olio....allora controllo dall'asta e lo aveva leggermente sopra il livello massjmo....lo aspiro metto a livello m dentro dice sempre aggiungere olio con il livello al minimo e tutto rosso ....capitato a qualcuno ?
Sarà rotto il sensore? O non gli hanno cambiato olio al tagliando ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve ho un cliente con Stelvio 180 cavalli ...venuto altro giorno ....mi dice che bisogna aggiungere olio. Ne metto 1 litro senza controllare....riviene 2 giorni dopo dicendo che manca ancora l'olio....allora controllo dall'asta e lo aveva leggermente sopra il livello massjmo....lo aspiro metto a livello m dentro dice sempre aggiungere olio con il livello al minimo e tutto rosso ....capitato a qualcuno ?
Sarà rotto il sensore? O non gli hanno cambiato olio al tagliando ?


se non la sapete voi che siete
meccanici e operatori del settore...

Per prima cosa andrebbe collegata
In strumentazione diagnosi...
ma scusa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
se non la sapete voi che siete
meccanici e operatori del settore...

Per prima cosa andrebbe collegata
In strumentazione diagnosi...
ma scusa
Bhe scusami tu....io sono in benzinaio che fa piccola manutenzione ..... certamente non ho la strumentazione necessaria per vedere le problematic di Stelvio..... Chiedevo solo lumi tutto qui per un'auto peraltro non mia
 
Bhe scusami tu....io sono in benzinaio che fa piccola manutenzione ..... certamente non ho la strumentazione necessaria per vedere le problematic di Stelvio..... Chiedevo solo lumi tutto qui per un'auto peraltro non mia


ah ecco così va meglio!


Di sicuro uno che gira con una
Vettura come lo Stelvio che é ancora in garanzia deve essere alla canna del gas se va a rabboccare olio in una stazione di servizio che comunque non ha l'olio Selenia Forward 0W20 0W30
 
ah ecco così va meglio!


Di sicuro uno che gira con una
Vettura come lo Stelvio che é ancora in garanzia deve essere alla canna del gas se va a rabboccare olio in una stazione di servizio che comunque non ha l'olio Selenia Forward 0W20 0W30
Ma cazzo di ragionamento fai perdonami? Prima devo avere la strumentazione ...adesso un cliente che ha fatto già 55 Milà km con uno Stelvio, a noleggio lungo termine , che fa il pieno tutti i giorni...non può neanche servirsi da me per rabboccare dell'olio ? Ma scusa e !???
 
Se l’astina da già un livello oltre il massimo, sarebbe interessante capire perché il cliente continua a lamentare la mancanza di olio, l’ha sognato durante la notte, oppure lo indica il computer di bordo?
 
Se l’astina da già un livello oltre il massimo, sarebbe interessante capire perché il cliente continua a lamentare la mancanza di olio, l’ha sognato durante la notte, oppure lo indica il computer di bordo?
Ma perdonatemi leggete ciò che ho scritto ? L'indicatore indica livello minimo ...tutto rosso e dice controllare livello olio motore...mentre dall'asta il livello è regolare
 
Fa fede asta olio il sensore se starato o rotto non è preciso se ci stanno 4/5 litri di olio quelli ci vanno.. io non mi fido di questi sensori Poi con le auto a noleggio uno non potrei fare nulla e tt compreso quindi se auto decide di cambiare olio ogni 60 mila km quello fanno in concessionaria!! Questo cliente almeno ha fatto controllare...
 
Ma cazzo di ragionamento fai perdonami? Prima devo avere la strumentazione ...adesso un cliente che ha fatto già 55 Milà km con uno Stelvio, a noleggio lungo termine , che fa il pieno tutti i giorni...non può neanche servirsi da me per rabboccare dell'olio ? Ma scusa e !???



No il ragionamento del cazzo lo stai facendo tu
Che te ne esci con post del genere...

Primo che all'inizio non ti sei spiegato esordendo con "un mio cliente" e con il fatto che gli hai rabboccato l'olio su sua esplicita richiesta senza nemmeno guardare l'astina...

Uno che legge si domanda se tu non sia un meccanico o uno che gestisce un'officina...

Tutto si può andare a pensare tranne che il benzinaio...


Due:
Come cazzo pretendi che un tuo cliente con una macchina nuova come la Stelvio piena di sensori e di elettronica che neanche lo shuttle..

ancora in garanzia e tutto... con un problema del genere invece di andare in assistenza continua ad andare a chiedere olio al gestore di una stazione di servizio??

Quanto meno il buon senso dato che anche te giri con una vettura che è uscita dalla stessa catena di montaggio... sarebbe stato quello di aver controllato per prima cosa il livello tramite l'astina.. che non hai fatto..

ANCORA PRIMA di caricargli dentro il primo litro d'olio...

un litro d'olio..e spero almeno tu gli abbia messo un olio con la stessa gradazione e specifica...

E secondariamente dirgli di andare in assistenza perché è evidente che c'è "qualquadra che non cosa"... 55.000km dovrebbe aver fatto minimo due tagliandi... si spera... e magari nelle officine autorizzate o convenzionate con le società di noleggio invece di scaricargli l'olio dalla coppa e fare un bel lavaggio glielo avranno aspirato...

Perché le vetture con formula a noleggio ecc..ecc.. arval o compagnia bella.. quando entrano nelle officine convenzionate vengono trattate alla Carlona....
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto