Olio motore per i MultiAir

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ahahahaahaha che presentazione?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

La nostra amica ha detto di essersi presentata.....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ora ci cazziano per OT... e sarà ancora colpa mia... :(

Ora ci cazziano per OT... e sarà ancora colpa mia... :(

Hai ragione, meglio finirla qui perché abbiamo esagerato!

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi sono indeciso per la mia Giuly Gpl tra il Selenia Multipower Gas (che sembra proprio specifico per i motori alfa alimentati anche a gpl) e il Motul 8100 X-clean consigliatomi qualche post addietro. L'uno vale l'altro?

ragazzi sono indeciso per la mia Giuly Gpl tra il Selenia Multipower Gas (che sembra proprio specifico per i motori alfa alimentati anche a gpl) e il Motul 8100 X-clean consigliatomi qualche post addietro. L'uno vale l'altro?
Un olio non è mai uguale ad un altro, soprattutto poi se sono di marche diverse. Il Motul 8100 X-Clean lo conosco molto bene perchè lo uso io e mi pare te l'abbia consigliato sempre io solo che ora non ricordo le specifiche che deve rispettare l'olio del tuo motore. Leggile sul lum e postale qui, solo così possiamo aiutarti davvero e seriamente.

come richiesto .... sarei interessato anch'io al dilemma .... (tks un tot)

gpl oil.jpg

come richiesto .... sarei interessato anch'io al dilemma .... (tks un tot)

Visualizza allegato 112236
Allora, il Motul 8100 X-Clean 5W40 C3 è un ottimo olio (forse uno dei migliori a mio avviso) ma non rispetta la specifica FIAT 9.55535-T2 richiesta dai motori gpl della giulietta: è una specifica che dovrebbe riguardare la presenza di additivi specifici che vaporizzando in camera di combustione andrebbero a lubrificare le sedi valvole, elementi critici in un motore a gpl. Sono pochissimi i lubrificanti che rispettano tale specifica e tra questi ovviamente c'è il Selenia Multipower Gas che in questo caso specifico preferirei sulla giulietta gpl.
Sia ben chiaro che il Motul in questione rispetta tutte le altre specifiche richieste e quindi in teoria potrebbe essere tranquillamente usato ma io eviterei, anche per una questione "garanzia".

minkia ... inizio subito un processo di Beatificazione anche per te ... o mio Capitano ...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

minkia ... inizio subito un processo di Beatificazione anche per te ... o mio Capitano ...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
Grazie ma io preferisco autoincoronarmi, come Napoleone, da vivo, e non aspettare il titolo postumo .: lol :.

grande Capitano! Un'altra informazione, al primo tagliando mi hanno messo 3.5 Litri ma ho letto in altra discussione che sono pochini..un cambio olio quanti litri prevede?

X