Olio motore per i MultiAir

Concordo.
Spendono un sacco di soldi nei tst, ma...PER RISPARMIARE
Per risparmiare non occorre fare i test. I test si fanno per migliorare.
Sarebbe un controsenso spendere soldi per risparmiare soldi

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Dipende se mettere lo 0/20 li fa risparmiare parecchi miliardi in macchinari e lavorazioni speciali per ridurre attriti… metto lo 0/20 e ho il risultato uguale a fare pesanti modifiche meccaniche.. salvo perdere un bel po di affidabilità ma tanto la garanzia.. mica dura a vita una volta che qualsiasi risparmio fa passare la garanzia lo fanno tranquillamente senza porsi nessun limite ecc..

• Mi piace
Reazioni: Iannino
Dipende se mettere lo 0/20 li fa risparmiare parecchi miliardi in macchinari e lavorazioni speciali per ridurre attriti… metto lo 0/20 e ho il risultato uguale a fare pesanti modifiche meccaniche.. salvo perdere un bel po di affidabilità ma tanto la garanzia.. mica dura a vita una volta che qualsiasi risparmio fa passare la garanzia lo fanno tranquillamente senza porsi nessun limite ecc..
Lo 0w30, 0w20 ecc…. non sono stati creati per risparmiare, infatti hanno richiesto ulteriori investimenti. Sono stati creati perché questa incompetente UE ha messo restrizioni antinquinamento sempre più severe. Quindi a partitá di protezione hanno dovuto studiare e testare lubrificanti specifici.

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Per risparmiare non occorre fare i test. I test si fanno per migliorare.
Sarebbe un controsenso spendere soldi per risparmiare soldi
La mia è una.opinione, come, suppongo, sia la tua.
I test si fanno anche per vedere come,.utilizzando materiali piu economici, si puo raggiingere un periodo di vita tale, del prodotto, da portare la possibile rottura fuori dal periodo di garanzia.
Se lo facessero, ( e nessuno me lo toglie dalla testa), non avrebbero fatto niente di nuovo.
Faccio un esempio obsoleto sconosciuto ai piu...
Videodegistratori
I primi usciti avevano esclusivamente movimentazioni a cinghie.
Poi la tecnologia si evolve perche le cinghie avevano una durata troppo breve, pertanto adottarono ingranaggi in nylon calettati su alberini di metallo ben in vista...
Ma non si rompevano piu, e se non si rompono, oppure è accessibile e facile da riparare, vendi meno prodotti nuovi.
SOLUZIONE! Mettiamo le.meccaniche coperte da schede farcite di viti e che ti obbligano ad uno smontaggio complesso, in piu...
- Ciliegina sulla torta!
Sull' ingranaggio in plastica calettato sul perno metallico del motore, mettiamo grasso motore, ( non grasso specifico per plastica, che comunque non avrebbe uno scopo)
Risultato: dopo 3/ 5 anni la plastica reagisce chimicamente, si restringe ed indurisce, si spacca e la calettatura non fa piu tenuta meccanica.
Lo porti a riparare e ti dicono che per la sostituzione ( pezzo da sostituire 5€) devi affrontare una spesa equivalente all'80% di un prodotto nuovo....
Sono stato sicuramenre fuori tema, ma spero di aver fatto capire il concetto...

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qualsiasi olio è buono se non ci fanno sopra 30 mila km!! Olio ch lo paghi 10 o 50 euro al litro e che sia marca a o b con X specifica dura sempre 8/10 mila km o meno dipende da tipo utilizzo ecc… quindi è estremamente importante quando si cambia olio più che la marca specifica e gradazioni..