Olio motore più basso dopo 7mila km

Il 5/40/30 sono usati su motori euro5 che hanno dof ...
Dof?
Eur 6 sono auto immatricolate da --/01 2016 , e le gradazioni oli, specie il 5w30 , sulla fascia automobili alta, é rimasta quella :)

Ho riletto per non perdere il filo della discussione. A breve tagliando.

Sicuramente andrò di 5w30, sempre technos, che dovrebbe essere c2-c3.

Ma... che additivo posso usare per lavare-scaricare e successivamente lubrificare?

Nel primo caso il liquid moly, ma nel secondo? Oltre gli additivi gasolio che sto ben sperimentando vorrei avere una cultura anche su quelli olio cosi da tutelare il motore.

Buongiorno, stavo valutando una garanzia di 36 mesi con GARANTY, l'auto è in ordine ma chiedono di fare i tagliandi con le specifiche di casa madre.

Se ho capito bene il 2.2 q4 210 ADBLUE vuole lo 0w20? Se si, sarebbe un problema, non voglio usare questa gradazione per inquinare meno ma usurare tutto prima.

Preciso però che cambio l'olio a 10.000-12.000/1 anno, senza mai andare oltre.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, stavo valutando una garanzia di 36 mesi con GARANTY, l'auto è in ordine ma chiedono di fare i tagliandi con le specifiche di casa madre.

Se ho capito bene il 2.2 q4 210 ADBLUE vuole lo 0w20? Se si, sarebbe un problema, non voglio usare questa gradazione per inquinare meno ma usurare tutto prima.

Perchè un problema lo 0W20 ?

Perchè un problema lo 0W20 ?
Basta fare un giro sul forum per vedere quanto è demonizzato, in ogni caso devo ancora capire se con adblue è previsto di fatto lo 0w20, non riesco a trovare le specifiche sul lum!

TUTTE le assicurazioni non sono che supercazzole. Non succede niente e fino a quando non succede niente sono tutti contenti... poi non appena arriva
il giorno che devono cacciare fuori i soldi ti faccio vedere come sono bravi a rigirare la frittata. Futtitinni e cambia l'olio fuori specifica che almeno la meccanica arriva a fare qualche anno.

TUTTE le assicurazioni non sono che supercazzole. Non succede niente e fino a quando non succede niente sono tutti contenti... poi non appena arriva
il giorno che devono cacciare fuori i soldi ti faccio vedere come sono bravi a rigirare la frittata. Futtitinni e cambia l'olio fuori specifica che almeno la meccanica arriva a fare qualche anno.
Ho pensato lo stesso... anche perchè da noi la manodopera è accessibilissima, i ricambi si trovano.... alla fine questi 1500 che dovrei cacciare per 36 mesi posso sfruttarli in tanti altri modi

per dire dal mio meccanico..... pulizia e olio del cambio, distribuzione, pompa olio, tagliando > 400 di manodopera !

Tienili da parte per fare la pompa dell'olio.

Tienili da parte per fare la pompa dell'olio.
Ho approfondito con l'agenzia. Non credo la farò , obbligano alle specifiche originali limitando la scelta per il bene del mezzo. Preferisco usare i componenti che allungano la vita al motore e incrociare le dita, tanto non è certo la garanzia della casa madre.

Ultima modifica:
X