E ti dirò di più: nel 2012 quando ho preso la Giulietta TCT molti mi dicevano: mah vedrai che avrai un sacco di problemi, un doppia frizione nuovo ecc..... Beh ho fatto 130 km in 30 mesi e quando dopo 70000 km ho rotto un setto di separazione fra le due frizioni e una delle due si è bagnata d'olio sono rimasto senza macchina per 3 giorni ma con macchina sostitutiva gratuita offerta dalla concessionaria. E forse è questo il motivo che mi ha fatto tornare in quella concessionaria...
L'interfaccia fra la casa produttrice e l'acquirente sono proprio le concessionarie ed essendo costituite da uomini (e non da macchine) possono rivelarsi dei fiaschi immensi e avere un sacco di attenzioni per il cliente (che come tale paga, e questo in alcune concessionarie non lo ricordano....). E dopo aver cambiato più di 20 auto vedo più questo discorso legato agli uomini piuttosto che ai brands...
Ed in sintesi: se non ti senti sicuro per quello che è accaduto fattela sostituire, dubito che tu possa avere più sfortuna di così.