Olio motore

Considera che io il cambio l'ho fatto con macchina nuova a 1000km, diciamo post-rodaggio.
E se in 1000 km il livello è cresciuto quasi a 5 litri come dici tu, senza alcun ciclo di rigenerazione (tutta autostrada), allora in 10-20.000 km che livello dovrebbe raggiungere????
Il discorso non regge
Io tipo ne ho messo 4.5 litri e stava sul massimo. Ne ho aspirato un po con la siringa per farlo stare sui 3/4 d astina. Se lo metti al massimo dovrai aspirarlo un po in futuro per le rigenerazioni. Ma non sei sotto garanzia? Come fai a cambiartelo tu?
 
Certo che sono sotto garanzia, comunque il cambio olio e filtro a 1000 me lo sono fatto da solo, e così come sulle altre macchine avute farò i cambi ogni 10.000 (ovviamente ad eccezione di quelli previsti da manuale, che farò eseguire in officina almeno per i primi 2 anni).
La sola cosa che mi scoraggia è l'ubicazione di quel dannato filtro olio, lo scienziato che l'ha piazzato in quel posto deve essere da Nobel!
 
Ecco la scheda del manuale. Solo sul euro 6d porta 4.8 litri che poi pure di 0w20 addirittura..
Screenshot_20181217-224704.jpeg
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Interessante, coinciderebbe con quello che pensavo circa la quantità. unica cosa, mi trovo spiazzato sul 6D...la mia lo è o no? Come faccio a verificarlo?
 
Interessante, coinciderebbe con quello che pensavo circa la quantità. unica cosa, mi trovo spiazzato sul 6D...la mia lo è o no? Come faccio a verificarlo?


6D sono quelle nuove appena immatricolate. Con il serbatoio di AdBlue
 
  • Like
Reactions: Alex79183
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non detto, a me non porta l'AD blue.
Ad ogni modo resto convinto che 4,2 litri sono pochini, non vorrei che abbiano montato la nuova coppa olio anche sulle ultime vetture Euro6 standard