Olio motore

Le differenze sono talmente minima che uno vale altro almeno che no si usano oli da gara ma quelli si devono sostituire praticamente ogni volta che si usa auto… su motori stradali normali cambia veramente poco.. secondo me è meglio spendere meno e cambiarlo più spesso..
grazie del suggerimento
 
qual'è la caratteristica su cui bisogna basarsari per determinare se lascia più o meno morchie?

questo sarebbe quello che consiglia alfa/fiat?
Alfa consiglia il Selenia, ho avuto modo di testare il Castrol e per lo meno nel mio caso mi sono reso conto delle incrostazioni che lasciava sul albero a camme visibilmente anche aprendo il tappo dell'olio, non dico che non sia buono, il Castrol lo consiglio per chi fa molti kilometri e utilizza spesso il Dynamic sfruttando a pieno le potenzialità del motore, io faccio pochissimi chilometri tanto che nelle stagioni invernali il motore non arriva a temperatura, con le conseguenze del caso, utilizzando il Petronas oltre a non avere il problema delle incrostazioni noto un miglioramento del motore sia a freddo che a caldo rispetto al Selenia motivo della mia scelta del Petronas.

L'olio che indichi va bene per il benzina, sul tuo LUM la descrizione dovrebbe essere 0W-30 ACEA 2
InkedCattura_LI.jpg