2.0 Benzina Olio motore

Ciao a tutti, fatto ieri il tagliando dei 60mila da meccanico di fiducia (alfista con stelvio 2.0tb) al quale ho portato la mia giulia 2.0 tb 2017. Fatto olio, filtri vari, candele. Riguardo all'olio, lui usa il selenia digitek come da lum, ma io quell'olio proprio non riesco a farmelo piacere. Abbiamo optato con fiducia per il bardhal 0w30 con le specifiche giuste, e vi posso garantire che a livello di rumorosità sono rimasto esterrefatto. Non ho mai sopportato lo sferragliamento del 2.0tb al minimo ed a bassi giri, soprattutto a freddo...ma con il bardhal la situazione è molto migliorata. Per ora promosso dal lato rumorosità, ora monitoriamo consumi e temperature per verificare se ci sono differenze tangibili rispetto al digitek.
 
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Ciao a tutti, fatto ieri il tagliando dei 60mila da meccanico di fiducia (alfista con stelvio 2.0tb) al quale ho portato la mia giulia 2.0 tb 2017. Fatto olio, filtri vari, candele. Riguardo all'olio, lui usa il selenia digitek come da lum, ma io quell'olio proprio non riesco a farmelo piacere. Abbiamo optato con fiducia per il bardhal 0w30 con le specifiche giuste, e vi posso garantire che a livello di rumorosità sono rimasto esterrefatto. Non ho mai sopportato lo sferragliamento del 2.0tb al minimo ed a bassi giri, soprattutto a freddo...ma con il bardhal la situazione è molto migliorata. Per ora promosso dal lato rumorosità, ora monitoriamo consumi e temperature per verificare se ci sono differenze tangibili rispetto al digitek.
Sbaglio o a 60.000 c'era anche da cambiare la cinghia servizi?
 
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Sbaglio o a 60.000 c'era anche da cambiare la cinghia servizi?
cinghia fatta a 47mila, auto importata da concessionario, prima di portarla a casa ho fatto fare cinghia, liquido radiatore, olio freni, dischi e pastiglie ant.post, tutti i filtri e le "madonne" varie che dovevano essere fatte. È uscita una fattura da 1500 euri, pagata dal conce 😅
 
cinghia fatta a 47mila, auto importata da concessionario, prima di portarla a casa ho fatto fare cinghia, liquido radiatore, olio freni, dischi e pastiglie ant.post, tutti i filtri e le "madonne" varie che dovevano essere fatte. È uscita una fattura da 1500 euri, pagata dal conce 😅
Dischi a 47.000 km... Uhm... mi suona male 🤔
 
Dischi a 47.000 km... Uhm... mi suona male 🤔
Erano più che buoni, ma pieni di ruggine, ed esteticamente mi facevano schifo. Veniva dalla Germania, c'era sale su tutte le parti esposte. Fatto cambiare dischi e pastiglie, poi via dal carrozziere per montare estrattore veloce e pulizia sottoscocca con applicazione cera protettiva wurth su tutte le parti che avevano la patina da sale. L'avevo messa in conto la cosa, ma il risultato è stato eccellente.
 
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