Olio motore

A parità di specifiche, in base a quali prove tecniche o esperienze provate stabilite che un olio è meglio dell’altro?

Io non lo so , proprio per questo chiedo... certamente un produttore primario di olio può vendere meno a parità di prodotto
Non lo sai tu e non lo sa la stragrande maggioranza di chi stabilisce verbalmente che un olio è meglio dell’altro.
In virtù di questo, è sempre meglio usare l’olio prescritto. Se si vuole trattare bene il motore, basta ridurre gli intervalli di manutenzione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non lo sai tu e non lo sa la stragrande maggioranza di chi stabilisce verbalmente che un olio è meglio dell’altro.
In virtù di questo, è sempre meglio usare l’olio prescritto. Se si vuole trattare bene il motore, basta ridurre gli intervalli di manutenzione
Si vabbè io faccio tagliando prima dei 10000 , però sapere se un olio era meglio di un altro era utile

Non esiste un olio meglio di un altro esistono vari tipi e marche di olio e in base a quello che devono fare vanno meglio o peggio per quello poi la differenza tra una marca e altra sarà talmente minima che difficilmente farà un a differenza da vedere o avere prestazioni diverse,perché si usa bardal selenia ecc il motore durerà molto di più o correrà di più… non penso proprio perché Pagare un olio 20/30euro al litro quando si possono spendere meno della metà.. tanto che lo paghi tanto o il giusto olio si degraderà ugualmente e velocemente e lo si deve lo stesso sostituire frequentemente…

• Mi piace
Reazioni: VURT e Agoss
Allora per adesso metto questo
IMG20251223135626.webp