- 5 Settembre 2020
- 3
- 0
- 1
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Tjet 120cv gpl
Buongiorno ragazzi, cerco consiglio di esperti.
Porto l'auto perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 acquistato usato. (Turbina, collettori ss, donwpipe, sensori ss, iniettori 390cc) Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve l'avrei portata a rimappare.
Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?!? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.
Porto l'auto perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 acquistato usato. (Turbina, collettori ss, donwpipe, sensori ss, iniettori 390cc) Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve l'avrei portata a rimappare.
Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?!? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.