Olio nei collettori di scarico!

Discussione in '1.4 TB' iniziata da Nico1993, 5 Settembre 2020.

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  1. Buongiorno ragazzi, cerco consiglio di esperti.
    Porto l'auto perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 acquistato usato. (Turbina, collettori ss, donwpipe, sensori ss, iniettori 390cc) Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve l'avrei portata a rimappare.
    Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
    Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?!? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
    Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.
     

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  3. Non era meglio tenersi la macchina originale e godersela visto che andava bene
     
    A zagros e kormrider piace questo messaggio.
  4. Teoricamente aveva quel problema elettrico. E comunque se mi avesse fatto godere abbastanza da originale, l'avrei tenuta così, ma non era la risposta che cercavo. Grazie comunque però