Olio nei collettori di scarico!

Nico1993

Nuovo Alfista
5 Settembre 2020
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Tjet 120cv gpl
Buongiorno ragazzi, cerco consiglio di esperti.
Porto l'auto perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 acquistato usato. (Turbina, collettori ss, donwpipe, sensori ss, iniettori 390cc) Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve l'avrei portata a rimappare.
Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?!? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.
 

Allegati

  • IMG_20200903_185059.jpg
    IMG_20200903_185059.jpg
    539.8 KB · Visualizzazioni: 360
  • IMG_20200903_185057.jpg
    IMG_20200903_185057.jpg
    730.7 KB · Visualizzazioni: 269
Non era meglio tenersi la macchina originale e godersela visto che andava bene
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Teoricamente aveva quel problema elettrico. E comunque se mi avesse fatto godere abbastanza da originale, l'avrei tenuta così, ma non era la risposta che cercavo. Grazie comunque però