Olio per giulietta

Grazie per i consigli ragazzi guardando il libretto di uso e manutenzione mi dice di mettere lo 0 w20, io sono un ex possessore di fiat bravo e li per un mantenimento dell auto per anni ho sempre messo il bardhal 5w30 e la macchina con solo tagliandi mi e arrivata a 210 k senza un problema solo dopo mi si e bucato l'interculer, secondo voi se gli metto lo 0w20 bardhal tecnos vado sul sicuro?
E se vuoi che anche la giulietta arriva a
200 000Km come la bravo, fai il bravo e butta nel bidone dell'immondizia il filtro minchiarticolato con la Valvola egr. L'olio 0W20 viene prescritto a causa degli insulsi sistemi di trattamento post inquinamento. Il motore spoglio di queste inutili porcherie potrebbe girare anche con L'olio dell'iveco turbostar.
 
Ragazzi uppo la discussione per chiedervi se l’olio per il 1.6 jtdm può cambiare nel lum da vettura a vettura? Perché nel mio il consigliato è il Selenia 9.553-S1 sempre 5W-30 referenza F510.D07
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambia in base alle normative tt gli euri 6 portano lo 0/30 o 0/20… che poi si possono mettere tranquillamente il 5/30 che e pure meglio e costa molto meno quello è un altro discorso..
 
  • Like
Reactions: Lucasss e kormrider
Cambia in base alle normative tt gli euri 6 portano lo 0/30 o 0/20… che poi si possono mettere tranquillamente il 5/30 che e pure meglio e costa molto meno quello è un altro discorso..
Ok va bene grazie, eventualmente dovrei acquistare il selenia 5w-30 giusto?
 
Soldi buttati. Punta su bardahl.
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto grazie mille ad entrambi