Olio per giulietta

pioggiaesoledj90

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2022
17
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buonasera sono un possessore di giulietta 1.6 120 cv del 2019,devo fare il tagliando dei 60.000 e siccome con la vecchia macchina fiat bravo sempre stessa motorizzazione mettevosempre olio bardhal 5 w30, ora il mio dubbio è dato che in giulietta ci sta l'qdblu quale sigla bardhal devo prendere? Ad esempio bardhal 5w30 xta polarplus o il Technos? Grazie anticipatamente
 
Usa il Selenia prescritto. Non c’è nessun motivo di usare un olio diverso con il dubbio di aver fatto bene
 
Buonasera sono un possessore di giulietta 1.6 120 cv del 2019,devo fare il tagliando dei 60.000 e siccome con la vecchia macchina fiat bravo sempre stessa motorizzazione mettevosempre olio bardhal 5 w30, ora il mio dubbio è dato che in giulietta ci sta l'qdblu quale sigla bardhal devo prendere? Ad esempio bardhal 5w30 xta polarplus o il Technos? Grazie anticipatamente
Consiglio vivamente l'olio prescritto sul LUM.
Ho la tua stessa versione del 2019, ma con meno km. Ho fatto cambiare l'olio da un meccanico amico e non mi ha messo quello dedicato e descritto nel LUM. Dopo circa 5K km a caldo sentivo uno strano rumore... ( tipo gioco punterie )
Ho fatto fare di nuovo un cambio dell'olio, comprando personalmente quello "dedicato" e ora non ho più fastidi e rumori a caldo strani.;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sulle euro 6 ci andrebbe lo 0/30 ma puoi usare tranquillamente il 5/30 il motore è uguale identico che sia euro 5/6 meccanica è uguale.. bravo giulietta tipo ecc..
 
Usa questo (prescritto nel LUM) :

SELENIA WR FORWARD oW - 20
specifica 9.55535-DSX
Contractual Technical - Reference N° F013.K15.
 
0/20🫣🫣🫣 non serve a nulla anzi è solo per le normative che usano sti olio o/20 almeno almeno metti uno 0/30..
 
Consiglio vivamente l'olio prescritto sul LUM.
Ho la tua stessa versione del 2019, ma con meno km. Ho fatto cambiare l'olio da un meccanico amico e non mi ha messo quello dedicato e descritto nel LUM. Dopo circa 5K km a caldo sentivo uno strano rumore... ( tipo gioco punterie )
Ho fatto fare di nuovo un cambio dell'olio, comprando personalmente quello "dedicato" e ora non ho più fastidi e rumori a caldo strani.;)
Di meccanico il tuo amico ha poco...Questa gente meriterebbe di pulire cortili con la ramazza quando il vento soffia contro e non a favore...
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli ragazzi guardando il libretto di uso e manutenzione mi dice di mettere lo 0 w20, io sono un ex possessore di fiat bravo e li per un mantenimento dell auto per anni ho sempre messo il bardhal 5w30 e la macchina con solo tagliandi mi e arrivata a 210 k senza un problema solo dopo mi si e bucato l'interculer, secondo voi se gli metto lo 0w20 bardhal tecnos vado sul sicuro?