Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

scusatemi raga...ma l'alfa non usa per la 1.9 115 cv il selenia turbo diesel...tanica verde per intenderci da 2kg circa??
si per i 115Cv dice di usare il selenia Turbo Diesel 10W40 per gli attuali multijet dice il WR 5W40...
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

scusatemi raga...ma l'alfa non usa per la 1.9 115 cv il selenia turbo diesel...tanica verde per intenderci da 2kg circa??

sulla mia alfa (multijet 140 cv) c'e' un'etichetta originale dove si consiglia di usare uno dei tre olii selenia !
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Io solo Selenia come dice il computer di bordo ! Se lo dice lui sarà sicuramente :)
 
che olio mettere al tagliando di una GT jtd?

Tra un paio di mesi devo fare il tagliando dei 40000 e volevo portare io l'olio per risparmiare e metterne uno migliore di quello che mettono loro..cosa consigliate?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: che olio mettere al tagliando di una GT jtd?

Io mi sono sempre trovato bene con il selenia turbodiesel (nelle vetture di casa, che di km ne han fatto abbastanza)che tra l'altro consiglia anche l'Alfa Romeo. In più un buon motivo per scegliere Selenia è anche che lo sviluppo dei motori alfa avviene di pari passo con l'evoluzione dei lubrificanti Selenia.
 
Re: che olio mettere al tagliando di una GT jtd?

non so più se qui o su un altro forum mi avevan consigliato un altro olio...x far andare meglio il motore..e il selenia poi te lo fan pagare 16€ al litro..mi sembra tanto..no?
 
Re: che olio mettere al tagliando di una GT jtd?

Metti castrol Jtd Magnatec 5/40.
ciao
 
Re: che olio mettere al tagliando di una GT jtd?

mi spieghi meglio xè lo consigli e magari il costo?
grazie del cosniglio!

Ciao. Io mi ci sono trovato sempre bene. Lo uso da decenni e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Io mi ci sono trovato sempre bene. Lo uso da decenni e il rapporto qualità prezzo è ottimo.
ok grazie..ho visto che in germania costa molto meno..poi comunque dovrò vedere anke in negozio...

io vorrei portarmi l'olio da casa al tagliando anke perchè il selenia me lo mettono 16€ al litro..sempre che non sia aumentato dall'anno scorso..pensavo a questo:
Castrol MAGNATEC Diesel 5W-40 B4 (GTD 5W-40)| 5 ltr. | su eBay.it Autopflege Wartung, Auto-Anbau- -Zubehörteile, Auto Motorrad Teile

ho letto bne in questo topic di sto olio..voi altri cosa ne dite? e il prezzo com'è?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: