Olio per motori JTD & JTDm

Re: Quale olio motore per Jtd ?

te ne bastano 4 di litri..... quando cambi l'olio ne rimane sempre un po del vecchio...
I 4,2 è la capienza a secco/vuoto.....
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Raga mi sapete dire cosa cambia se metto un olio sintetico 15w50 sulla mia 156 jtd?
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Io sul diesel fino ad oggi ho utilizzato l'olio raccomandato dalla casamadre...SELENIA TD.
Se la casamadre raccomanda determinati lubrificanti...ci sarà una ragione...oppure il tutto è a soli fini commerciali?
Anche perchè come costo al litro, tra SELENIA TD e CASTROL GTD all'incirca siamo li..qualcosina in meno per selenia ma roba di poco.
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Adriano ha detto:
Io sul diesel fino ad oggi ho utilizzato l'olio raccomandato dalla casamadre...SELENIA TD.
Se la casamadre raccomanda determinati lubrificanti...ci sarà una ragione...oppure il tutto è a soli fini commerciali?
Anche perchè come costo al litro, tra SELENIA TD e CASTROL GTD all'incirca siamo li..qualcosina in meno per selenia ma roba di poco.

Scuami mi diresti per curiosità quanto ti costano i due olii? Perchè io il castrol GTD magnatec lo pago 7,5€/Kg
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Per pietà devo fare il tagliando a giorni e in garage ho del Motul 15W50 sintetico.Mi dite cosa cambia se metto un olio sintetico 15w50 sulla mia 156 jtd? :fragend008: .: sgrat :.
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Ma cosa intendi per cosa cambia? cosa cambia rispetto a cosa?
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Intendo dire se è adeguato o se era meglio una gradazione differente, da non fare danni.
 
Re: Quale olio motore per Jtd ?

Diciamo che danni comunque non ne fai, cmq se leggi i post più vecchi è stato scritto anche riguardo le gradazioni e cosa significano.
 
olio motore....

ciao ragazzi ho appena acquistato un alfa usata prima di consegnarmela hanno effettuato il tagliando ,il livello dell'olio motore è ok...xò il colore dell'olio è nero..cosa significa??invece di cambiare olio è filtro ne hanno solo aggiunto dell'altro?cosa ne pensate ps è il 1.9jtd 140vc l'ho presa poki giorni fà..se fosse cosi' come posso provarlo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio motore....

con i diesel basta mettere in moto e fare pochi km per avere l'olio nero.
Dai un'occhiata al filtro. se è da poco che te lo hanno montato lo vedi ad occhio.