Olio rosso su bilstein b8

La responsabilità potrebbe essere della BRT, non sto avendo con loro delle grandi soddisfazioni... mah... hanno presentato il pacco a mia moglie, in maniera frettolosa, quasi fuggendo... e poi arrivato a casa la sorpresa... Il pacco era danneggiato di sotto... comportamento ingannevole... staremo a vedere...

Secondo te questi ganci posso essere raddrizzati senza pregiudicarne la resistenza?
placeholder.png
https://forum.clubalfa.it/styles/ClubAlfa/placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Si puo radrizzare ma io avrei dubbi sullo stato del stelo dato che e coperto di olio.
Poi, per piegarlo deve aver subito un Bel colpo.

Non toccarlo e insisti che li cambiano.

- Informazione Pubblicitaria -
Questo di sicuro, ma pensavo che questi gancetti non sono strutturali, ma mi sembrano quelli per il fissaggio dei tubi dei freni, e non per fissare l'ammortizzatore all'auto. Ho poi contattato NTP italia. Un operatore gentile mi ha spiegato che questa non dovrebbe essere una perdita dallo stelo, ma un olio protettivo per una corretta conservazione, e che potrei con questo caldo trovare anche la scatola unta da questa sostanza (in realtà è così!). Da premettere che io non gli avevo detto in anticipo che la scatola era sporca di olio, lo ha detto per prima lui... Quindi, che il danno sia in realtà limitato a questi gancetti? La botta l'hanno presa di certo. Non trovi strano però che i due ammortizzatori anteriori, avvolti nella plasitica a bolle, siano sporchi entrambi indipendentemente di questa cosa rossa? Due ammortizzatori scoppiati in solo colpo? mah... aspetto notizie da Andrè che ha già passato la palla al corriere e all'assicurazione...

A proposito, qualcuno sa a cosa servono questi gancetti storti e cosa vanno a sostenere? Voglio dire: se servono a fissare un tubicino ad esempio non sarà un gran problema raddrizzarli e montarli... Parlo sempre nel caso mi vada male e ci siano problemi per la sostituzione... Grazie a tutti per i pareri espressi.

Hai gia indovinato a che cosa servono :)
Se hai pagato con carta di credito, dovresti avere protezione se nessuno voleste aiutarti.

Il problema è un po complesso: devi sapere che il corriere BRT ha lasciato frettolosamente il pacco a mia moglie la quale, ingannata dall'integrità della superficie superiore del pacco, ha firmato l'ok.
Poi tornato a casa, io mi sono accorto che di sotto la scatola era danneggiata e... l'amara sorpresa all'apertura!
Andrè sta vedendo di convincere l'assicurazione del corriere che paghi almeno in parte i danni, ma mi ha assicurato che si troverà una soluzione. Devo dire che è molto solerte e collaborativo... Tu pensi che due ammortizzatori possano essere danneggiati in un solo colpo con perdita di olio? A me pare difficile. Penso che l'olio possa essere normale come dettomi da NTP, ma il danno sia confinato a questi gancetti... almeno lo spero...

Con pezzi di ricambio cosi importanti, non li monterei sapendo che hanno subito una botta cosi forte da piegare quel gancio.

Per l'olio rosso, dubbio che e quello che usano per proteggiere. Tutte le marche/modelli che ho mai visto usavano olio trasparente. Va beh che basta una telefonata alla casa madre per essere sicuro. Poi, anche se due degli ammo erano avolti, perche non li hanno coperti di olio proteggiante?

non saprei NTP mi dice che è protettivo e che avrei potuto trovare anche la scatola sporca, e cosi è stato.
Vedremo come va a finire, aspettiamo una risposta...

Ho provato telefonare bilstein qua in UK ma erano gia chiusi. Provero domani.

X