olio selenia 0w30

Buongiorno a tutti siccome ho fatto rimappare la centralina su giulia 160cv con adblue qualcuno esperto potrebbe consigliarmi se cambiare l olio 0w20 prescritto con lo 0w30 ?
Sempre 0w20
 
Buongiorno a tutti siccome ho fatto rimappare la centralina su giulia 160cv con adblue qualcuno esperto potrebbe consigliarmi se cambiare l olio 0w20 prescritto con lo 0w30 ?
Tagliando fatto direttamente in stellantis a Torino, stessa vettura hanno utilizzato lo 0w20
 
E perché mai avrebbero dovuto usare un olio diverso fuori specifica?
fai il tagliando in Concessionaria e, guarda un pò che combinazione, usano proprio l'olio prescritto dal Costruttore! :D
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Perché è stato appurato che con lo 0w20 l'imbrattamento del filtro aria è decisamente minore
Ammesso che sia vero, motivo di più per non andare fuori specifica ed usare lo 0W20
 
Più olio e fine è più vapori fa.. quindi lo 0/20 sarà quello che me fa di più poi questo motore ha uno sfiato molto molto molto abbondante… quindi meglio se usate almeno lo 0/30… io uso 5/30 gli oli 0 non li prendo nemmeno in considerazione.. non servono al motore servono sono per emissioni/attrito.. = meno protezione
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto