olio selenia 0w30

Ciao, noto che da LUM viene richiesto un generico WR FORWARD che risulta però disponibile nelle due gradazioni qui discusse: 20 e 30. Ciò può significare che entrambe sono idonee all'utilizzo nel JTD M2 170 CV?
Visualizza allegato 230162
Sul mio viene riportata la gradazione corretta in un altro paragrafo
 
  • Like
Reactions: Ro60

Allegati

  • Screenshot_2021-11-27-09-55-59-37_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    Screenshot_2021-11-27-09-55-59-37_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 134
Le officine autorizzate usano lo stesso olio per tutte le macchine. In passato sulla mia Giulietta euro 5+ hanno messo Selenia WR 5-30 anziché Selenia Forward 0w30 acea c2. Addirittura mi hanno fatto vedere il fusto olio da 100 l. Alle mie lamentele mi dicevano che andava bene.
Stai estendendo a tutte le officine autorizzate il comportamento non corretto di una di esse. Io posso portarti numerosi esempi di officine che mettono olio da lattina con specifica precisa della casa madre.
Avresti dovuto segnalare il fatto al Customer Care, magari con raccomandata data la delicatezza della cosa e le sue potenziali conseguenze sul motore, invece che accontentarti della risposta sbrigativa del meccanico.
 
Stai estendendo a tutte le officine autorizzate il comportamento non corretto di una di esse. Io posso portarti numerosi esempi di officine che mettono olio da lattina con specifica precisa della casa madre.
Avresti dovuto segnalare il fatto al Customer Care, magari con raccomandata data la delicatezza della cosa e le sue potenziali conseguenze sul motore, invece che accontentarti della risposta sbrigativa del meccanico.
Infatti quella officina dopo un anno ha tolto l'insegna Alfa Romeo. Pensa un po' ......, comunque beato te che puoi contare su officine autorizzate che usano l'olio corretto. Buon per te. Dalle discussioni presenti in questo forum mi è sembrato di capire che la rete di assistenza non sia molto efficente.
 
Buongiorno a tutti siccome ho fatto rimappare la centralina su giulia 160cv con adblue qualcuno esperto potrebbe consigliarmi se cambiare l olio 0w20 prescritto con lo 0w30 ?
 
La tua Giulia dovrebbe utilizzare lo 0w30, anche da prescrizione, in quanto con AdBlue. In ogni caso, vai tranquillo con lo 0w30.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto