olio shell helix + preventivo distribuzione

io vado a fare la distribuzione la settimana prossima...ti so' poi dire cosa ho speso...qui è tutto carissimo...speriamo bene....:fun_033: :fun_033: :eek: :eek:
 
ciao emmegi , io la porto martedì , ormai la manutenzione programmata è scaduta e quindi non ho scelta, sono appena rientrato dalla mia isola e ho sforato di circa 1000km . Quando la ritiro posto il risultato e soprattutto lo stato di usura della cinghia , visto che ho 83000km e 5 anni di età , così possiamo avere un riscontro e confrontare con gli altri casi. Naturalmente un giorno senza Alfa sarò così : :smiley_029: . A presto :decoccio:
 
Ciao
Se può servire a qualcuno, visto che ho appena acquistato l'auto sto facendo un pò di lavori, e quindi vi posto quel che ho speso finora :

Distribuzione (cinghie, pulegge e tenditori, pompa acqua) dal meccanico sottocasa : 400 €
Il resto lo farò da me :
Filtro olio comprato dal ricambista : 5 €
Set pastiglie freno anteriori Textar comprati dal ricambista : 55 €
Olio Castrol Magnatec C3 5W40 (offerta in supermercato francese 5+2 lt) 38 €
 
:decoccio: buonasera a tutti cari alfisti 156isti , come detto , ho ritirato la belva e ora posto i costi nel dettaglio :
  • cinghia distribuzione € 50
  • cinghia servizi € 31
  • cuscinetto distribuzione € 21
  • tendichinghia distribuzione € 70
  • pompa acqua € 50
  • filtro olio € 11
  • filtro aria € 15
  • filtro gasolio € 31
  • filtro antipolline € 22
  • additivo gasolio € 12
  • olio helix 4,5 € 50
  • manodopera €190
  • iva € 50
totale € 603

diciamo che rispetto al preventivo c'è un certo ritocco , secondo voi è sempre accettabile? Tenete presente che chi ha eseguito il lavoro è un meccanico alfista , titolare di officina alfa autorizzata, e che possiede una 33 e qualche storica. La cinghia di distribuzione era ancora buona , niente crepe e la scritta bianca dietro era a circa 1/3 di consumo, un pò di gioco nella pompa . Possiedo ora 83000km , fatemi sapere cosa ne pensate :decoccio:e miraccomando , trattate bene le vostre alfa :)
 
a me è andata molto peggio...ma ho un 2.4 jtd...forse i prezzi sono diversi...solo il tendicinghia 160€+iva :eek::eek:

appena mi riprendo posto la lista della "donazione" :smiley_001::smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuro , ma è davvero esagerato