Omologare cerchi da 19 su Giulietta

Salve ragazzi sono nuovo del forum. Ho da poco preso una splendida alfa romeo 159 1.9 jtdm 8v del 2010 di colore bianco e la amo.
Volevo sapere dato che a libretto ho omologati come cerchi e gomme solamente le 215/55 r16 93v e il 225/50 r17 98w Extra Load. Vorrei sapere come fare per omologare sia i cerchi da 18 Che da 19 (Dato che molte 159 hanno entrambe le misure omologate).
Grazie in anticipo.
 
dovrebbe bastare il suo aggiornamento del libretto
 
  • Love
Reactions: Zarbon89
dovrebbe bastare il suo aggiornamento del libretto
sicuro al 100%? quindi faccio lo smarrimento del libretto e me lo ridanno con i 18 e i 19?

Per che Vorrei metterci o i Fiore della giulia quadrifoglio verde da 19 (Ovviamente 4 anteriori) o I cerchi da 19 della 4C. sulla mia 159.
 
Ultima modifica:
"dovrebbe" che tempo è?
 
Buonasera a tutti, da quel che ho capito dovrebbe bastare l'omologazione NAD rilasciata dal produttore dei cerchi e con questa è possibile andare in motorizzazione e a seguito di una "revisione straordinaria" ti ristampano il libretto con la misura dei pneumatici nuovi. Però da quel che ho trovato, di omologazioni NAD per cerchi da 19 non ce ne sono.
Per curiosità, quanto spesso vengono controllate le misure dei pneumatici dalle FDO?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente...
Nel caso volessi rischiare, sapreste qualche venditore di cerchi da 19 che montino anche su Giulietta con Brembo con il disegno a 5 petali?
Rischi anche con l'assicurazione. Se ad un controllo a causa di un sinistro importante viene richiesto la perizia di un tecnico sulla vettura e risulta che i cerchi non sono omologati ecco che hai dei seri problemi...Rivalsa dell'assicurazione verso i tuoi confronti anche se hai ragione, segnalazione alle FdO e revisione straordinaria per rimettere i cerchi omologati.
Non so' se conviene rischiare..