omologazione cerchi da 15, Alfa 75 Twin Spark.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonarox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2007
1
0
1
55
an
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2000
ciao a tutti gli alfisti qualcuno sa come fare per omologare i 205/50 15 su libretto senza nulla osta perchè ho sentito diversi proprietari di twin spark che non serviva perchè quel tipo di ruote ci sono nel'omologazione allora sono andato alla motorizazione e invece non ho concluso niente mi hanno stampato un foglio dove non risulta quella misura ma solo il 195/60 14 allora non è vero niente ci vuole per forza questo c... di nulla osta che rottura!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto..:decoccio:

Quando trovi un minuto passa da qui; Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum ti aspettiamo...:)

Per la tua domanda vedrai che troverai subito risposte....:blink:.

Buon forum...:aktion057:
 
il grosso problema in Italia è che la MTCC in ogni regione sembra seguire
una propria strada,se intendi stare in misure max 205/50/15 puoi richiedere
il nulla osta all'ufficio relazioni col cliente dell'Alfa Romeo che ti darà le dritte,
nel giro di 30 giorni ti invieranno la documentazione,dopo,in base a quanto
esposto sopra,se sei fortunato sarà solo una questione burocratica e ti verrà
trascritta la nuova misura sulla carta di circolazione,altrimenti dovrai sottoporre
la vettura al controllo di collaudo e revisione e dopo il parere positivo,che non
possono negare,avrai finalmente la tua misura omologata,occhio solo agli
indici di velocità perchè l'omologazione originale è stata fatta a metà anni '80
per le 75 turbo evoluzione con velocità superiori a 240 kmh,in codice V,al
giorno d'oggi non c'è più una grossa differenza di prezzo siamo intorno a 50
Euro al max a pezzo,ma le 205/50/15 oramai sono una misura che non tutte
le case producono con quell'indice di velocità se riesci a dialogare con l'ingeniere
che ti fà il collaudo,prova a buttargliela lì la proposta di correggerti il grado di
velocità,consultati prima con un gommista che ti saprà consigliare in merito.
ps. vanno bene anche con indice di velocità superiore,l'importante è
trovarle della misura trascritta .
ciao e buona fortuna.
 
  • Like
Reactions: 75Sandro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, d'accordo ... però dopo più di tre mesi il buon antonarox (che ha scritto questo unico post in tutto il forum) avrà risolto.

A mio parere non meritava neanche una risposta così dettagliata come la tua, mauretto. Grazie lo stesso comunque ;)

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.