Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

purtroppo non credo che sia un problema di indici...dico questo perchè ho avuto la 147 e anche io volevo montare quella misura, ma mi è stata sempre negata.e vedendo altri utenti del forum mi sembra che a nessuno sia stata rilasciata!!!come misura da 18 ti omologano le 215/40r18...quelle della ducati corse per intenderci.potresti valutare questa soluzione, anche perchè le prestazioni dell'auto non ne risenterebbero molto e le gomme costano come le 215/45r17!!!!!

bene a sapersi! proprio non sapevo di questa cosa! vorrà dire che la prossima volta richiederò le 215! resta il fatto che le 225/40/18 costano meno delle 215/45/17 perchè sono una misura comunissima che tutti i produttori hanno a listino! questo sarebbe stato un gran vantaggio!

per quanto riguarda le 205/40/17 hai notizie in merito?
 
Nulla osta pneumatici 205/55/16

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe aiutarmi, vorrei dall' alfa il nulla osta per montare sulla mia 159 sw ante - restayling, la misura 205/55/16, ho gia' contattato il servizio clienti, ma nessuno si è fatto vivo, cosa posso fare? Ora la 159 di base monta le 205 e nn più le 215, penso che potrei ottenere questa omologazione, mi serve per le gomme invernali.

Grazie
Saluti
Andrea
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti.. leggo le vostre discussioni e penso che siete i migliori....
volevo chiedervi indicativamente quanto tempo ci vuole per avere una risposta dalla fiat omologando i 225/40/zr18 92y...
se dovessi andare direttamente in c.so agnelli mi danno subito l'esito o no?
devo obbligatoriamente andare alla motorizzazione con i cerchi montati o basta andare con il libretto e basta?
Perchè andassi alla motorizzazione mi fermano la macchina per i vetri neri anteriori, pop off e scarico non omologato.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

grazie ragazzi...
dimenticavo ho una 147 1.9 jtd 16v
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti.. leggo le vostre discussioni e penso che siete i migliori....
volevo chiedervi indicativamente quanto tempo ci vuole x avere una risposta dalla fiat omologando i 225/40/zr18 92y...
se dovessi andare direttamente in c.so agnelli mi danno subito l'esito o no?
devo obbligatoriamente andare alla motorizzazione con i cerchi montati o basta andare con il libretto e basta?
Perchè andassi alla motorizzazione mi fermano la macchina x i vetri neri anteriori, pop off e scarico non omologato.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

grazie ragazzi...
dimenticavo ho una 147 1.9 jtd 16v
allora, a me hanno risposto sempre in poco tempo (1 o 2 settimane)però le 225/40r18 non te le omologano...e di questo sono quasi sicuro.come ho già scritto sopra per la 147 rilasciano le 215/40r18.comunque una volta ottenuto il nullaosta devi presentarti alla motorizzazione con l'auto perchè devono farti il collaudo.
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Ciao a tutti.. leggo le vostre discussioni e penso che siete i migliori....
volevo chiedervi indicativamente quanto tempo ci vuole x avere una risposta dalla fiat omologando i 225/40/zr18 92y...
se dovessi andare direttamente in c.so agnelli mi danno subito l'esito o no?
devo obbligatoriamente andare alla motorizzazione con i cerchi montati o basta andare con il libretto e basta?
Perchè andassi alla motorizzazione mi fermano la macchina x i vetri neri anteriori, pop off e scarico non omologato.... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

grazie ragazzi...
dimenticavo ho una 147 1.9 jtd 16v

Ti consiglio di non sprecare tempo.....non riuscirai mai ad avere il nullaosta da FIAT per quella misura sul 147.
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Non costa molto mandare la lettera, ma io ti consiglio i 235/35/18 che monta anche la GTA, ma provare non ti costa molto, al massimo mandi due lettere.

Comunque sì: si va in motorizzazione, quanto alle modifiche...magari non ci guardano troppo se sei lì per i cerchi, dipende chi trovi. Solo un consiglio: la pop-off nei diesel è altamente controproducente.
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Non costa molto mandare la lettera, ma io ti consiglio i 235/35/18 che monta anche la GTA.....

Ecco.....per quella misura hai qualche speranza, però considera che le trovi solo di un paio di marche
e con un costo non inferiore ai 1000,00Euro per un treno completo.
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

calcolando che i 18" erano troppo anche per la GTA...ti servono vagonate di coppia per tirarteli dietro a dovere e tonnellate di cavalli per necessitarne seriamente. Investi quei soldi in un assetto serio, ti dura 100k km invece di 25k, risultati migliori spesa minore di carburante.
In 235 tra l'altro fanno anche pochi pneumatici (oltre a costare uno sfacelo per il tipo di auto che hai, come detto da giggetto).
Soprattutto quel codice di velocita Y... il W è superfluo per la GTA!! quando hai un V probabilmente sei apposto!!
 
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

La pop off e' contro producente per quanto riguarda le prestazioni ma a me piace lo sbuffo... e' una figata!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

La pop off e' contro producente per quanto riguarda le prestazioni ma a me piace lo sbuffo... e' una figata!!!!!
Direi che l'argomento pop-off si può tralasciare ;)