Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Mi sbaglierò ma non penso che ti daranno il nullaosta al montaggio delle 225/40 R18 al posto delle 235/45 R18. La differenza di rotolamento è enorme e anche l'indice di carico è più basso.
:rolleyes:

mi pare di aver letto da qualche parte che c'è un 3% di tolleranza...sulla differenza di rotolamento!!però, non prendetemi per stupido, non so come calcolarla questa percentuale!!!:p se qualcuno sa spiegarmelo sarei contento!!!
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

l'ho trovata!!quello che voglio sapere è come si calcola la differenza di rotolamento in percentuale...così da poter "calcolare" eventuali misure alternative...compresa quella di mio interesse!!!!
 

Allegati

  • tabella%20corrispondenza%20gomme%20tutte(1).pdf
    44.2 KB · Visualizzazioni: 247
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ho trovato su internet un sito dove si può calcolare la percentuale di rotolamento, e poi ti dice la differenza con l'originale!!!per legge lo scarto non è del 3 ma del 5%.....e se questo è vero posso montare le 225/40r18!!!!4.7% di differenza...
Omologazioni cerchi in lega, omologazione pneumatici, pneumatici alternativi, pneumatici, gomme, copertoni, cerchi, cerchi in lega, maggiorati, rotolamento, spalla ribassata, omologazioni, wheels, spalla ribassata, italia, casa automolistica, nulla o
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

mi pare di aver letto da qualche parte che c'è un 3% di tolleranza...sulla differenza di rotolamento!!però, non prendetemi per stupido, non so come calcolarla questa percentuale!!!:p se qualcuno sa spiegarmelo sarei contento!!!

La tolleranza di cui parli è del 5%, però non pensare che essere nei limiti di tolleranza ti consente automaticamente l'ottenimento del nullaosta.
:decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

La tolleranza di cui parli è del 5%, però non pensare che essere nei limiti di tolleranza ti consente automaticamente l'ottenimento del nullaosta.
:decoccio:

no no, come si dice, finchè non vedo non credo!!! ;)
però diciamo che qualche possibilità c'è...anche se...l'idea dei 19 mi stuzzica molto....:rolleyes: se solo costassero meno le gomme!!!!! :aktion086:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

arrivata la risposta....esito negativo....:mad::mad::mad::mad:
che palle....ma perchè devono fare tutte ste storia per una misura di gomma....ma io non mollo...ci riproverò!!!! :D
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

arrivata la risposta....esito negativo....:mad::mad::mad::mad:
che palle....ma perchè devono fare tutte ste storia per una misura di gomma....ma io non mollo...ci riproverò!!!! :D
E lo so fanno incavolare........:mad: devi avere pazienza e persevarare:eclipsee_Victoria:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ragazzi come posso fare per avere questo maledetto nullaosta?anche il capoofficina mi ha detto che alfaromeo raramente concede i nulla osta...solo in casi particolari...non conoscete nessuno che lo abbia fatto o che comunque sia in grado di farlo?io non sono nessuno, e di certo non mi danno ascolto, ci vorrebbe qualcuno in grado di sollecitare l'alfa romeo...
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao mat147, io lo ho appena ricevuto e non era per niente complicato per averlo. Ti registri sul sito alfa romeo, metti tutte le informazioni anche della vettura. E sotto nella mail specifichi cosa ti serve. A me, dopo 3 giorni mi hanno chiamato. Poi ho sollecitato ancora 2 volte, e dopo 3 giorni dall ultima chiamata ho avuto il nullaosta a casa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao mat147, io lo ho appena ricevuto e non era per niente complicato per averlo. Ti registri sul sito alfa romeo, metti tutte le informazioni anche della vettura. E sotto nella mail specifichi cosa ti serve. A me, dopo 3 giorni mi hanno chiamato. Poi ho sollecitato ancora 2 volte, e dopo 3 giorni dall ultima chiamata ho avuto il nullaosta a casa...

ciao werner, hai chiesto l'aggiornamento per cosa?cerchi?gomme?io ho fatto come dici tu...dal sito alfa romeo ho inserito i miei dati con la richiesta, mi hanno contattato per email chiedendo i dati dell'auto e di riscrivere la richiesta....dopo qualche giorno mi hanno telefonato dicendomi che me lo avrebbero spedito a casa...così è stato ma con esito negativo!!!:mad: