Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

NINODEC, tornando al paragone dei 3,9" con la 997, è vero che era un 3.6L ma con un solo turbo e su un Boxer non è il max.. (come neanche sui motori a V)
Infatti, nel restyling hanno montato la seconda turbina arrivando a 510CV e uno 0-100 da 3,6"..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

NINODEC, tornando al paragone dei 3,9" con la 997, è vero che era un 3.6L ma con un solo turbo e su un Boxer non è il max.. (come neanche sui motori a V)
Infatti, nel restyling hanno montato la seconda turbina arrivando a 510CV e uno 0-100 da 3,6"..

Eh ma dici niente..."È vero che era un 3,6" !?
Ha il 20% in più di cubatura, non é mica poco... eh !

Se faccio una semplice equivalenza, il 3,6 dovrebbe avere 620 cv per avere la stessa potenza specifica.
Guarda che 510 su un 3,0 sono proprio esagerati.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

NINODEC, una turbina rende ben più di 600cc, specie su motori già ottimizzati come quello della Giulia.. Non sono un Ing. ma ricordo di aver letto che un turbocompressore che lavora ad una pressione non stratosferica equivale a grandi linee ad un incremento di cc superiore al 40%..

D'accordo, in ogni caso aggiungendo la turbina alla Porsche, che forse in quell'occasione passo' a 3,8 cc (non sono sicuro), ha ottenuto una potenza specifica decisamente inferiore della Giulia.
In altre parole.... non ce n'é per nessuno, come detto all'inizio mi auguro che non ci deludano.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
chiudo il piccolo OT: la 997 montò il 3.8 bi-turbo sulla Turbo S, 530CV e 0-100 in 3,3"..

Tornando a Giulia..
bellissima la TP, ma io sono curioso di conoscere i dettagli del sistema Q4 che monterà!!! :lol2:
Perchè, come disse il Sig. Pirelli, "la potenza è nulla senza controllo"!
Qualcuno ne sa qualcosa?

Il sistema Q 4 è la trazione integrale Alfa Romeo ... non ne ho sentito parlare ,perlomeno sulla Q V che è una T P .
Magari il Q 4 potrebbe essere adottato su motorizzazioni di potenza media ....

Giusto per la cronaca lavorando in Polonia nella stessa zona industriale dove risiede un centro di ricerca FIAT, questa mattina ho visto girare un muletto camuffato di una Ghibli con la mascherina frontale Alfa, ed era una Giulia, e fermandosi in un'Autogrill mi sono fermato anch'io per poterla osservare più da vicino. A primo acchitto si trattava di un 4 cilindri diesel, penso il 2.2 che ho letto sui giornali che possa essere il modello d'accesso con cambio manuale.

Si, l'ho sentito al minimo mentre sostava nell'area di sevizio. Silenzioso ma ben percepibile che si trattava di un 4 cilindri e non di un 6 cilindri altro motore che dovrebbe equipaggiare la Giulia.

X